I risultati delle prime libere di Formula 1 e MotoGP in Belgio e Inghilterra

I risultati delle prime libere di Formula 1 e MotoGP in Belgio e Inghilterra

Nella giornata di prove libere che anticipa il doppio appuntamento di domenica di MotoGP e Formula1 oggi si sono avute le prime indicazioni sulle condizioni di mezzi e piloti.

In MotoGP, la sorpresa, relativa visto che correva a Silverstone sulla pista di casa, è arrivata da Cal Crutchlow che è risultato il più veloce del pomeriggio alla fine delle libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota LCR Honda ha messo in riga le due Yamaha ufficiali, con Rossi e Viñales nell'ordine, che però devono essere soddisdfatti per la ritrovata competitività delle loro moto. Marc Marquez (Repsol Honda) è stato  rallentato da due cadute e non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione, superato dall’Aprila di Aleix Espargaro. Da rivedere le Ducati che con Lorenzo fanno il sesto tempo, mentre Dovizioso fa registrare il nono.

In Belgio, sul circuito di Spa, le vetture di Formula 1 hanno potuto provare sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Naturalmente, nel secondo caso, i tempi non hanno potuto essere migliorati. Hamilton (Mercedes) è risultato il migliore, ma il ferrarista Räikkönen, fresco di rinnovo, non ha mancato l'appuntamento su quella che può essere definita la sua pista, risultando così secondo distaccato di 262 millesimi. A poco meno di mezzo secondo si sono spartiti le posizioni di rincalzo, rispettivamente, Bottas (Mercedes), Verstappen (Red Bull) e Vettel (Ferrari).

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...