In occasione dalla Milano Moda Donna 2017 nel febbraio scorso, l’Emporio Armani chiude le sfilate meneghine, presentando la sua nuova Collezione di Abbigliamento e Intimo Autunno Inverno 2017/18 per uomo e per donna. Giorgio Armani ripropone sulle passerelle il suo look classico e sobriamente elegante, in grado di superare tutte le mode e ad ergersi come icona del buon gusto. La rinuncia ad un effetto “choc” nel taglio dei suoi capi di abbigliamento, oltre che all’utilizzo di colori ad alto impatto visivo,  è sempre stata una costante in casa Armani, tanto da costituire il punto di forza della celebre azienda, pur essendo una tecnica molto collaudata da molti suoi colleghi stilisti di fama internazionale. Anche la collezione del prossimo autunno e inverno, costituisce un continuum con l’immagine distinta e raffinata che Armani ha costruito nel corso della sua carriera.

Seguendo la tradizione che ha fatto grande il suo nome, Armani ripropone la giacca come il capo di abbigliamento essenziale per la nuova collezione di Abbigliamento e Intimo Autunno Inverno 2017/18. Sia per gli uomini che per le donne, la giacca conferisce un valore aggiunto al proprio fascino personale, dando un’immagine di sé discreta, misteriosa, ma fondamentalmente sicura.  A proposito del concetto di eccesso, Armani ha dichiarato che “la gente che entra in negozio vuole abbinare il tailleur con il cappotto o il jeans, fare un misto di capi e capire quanto può osare. E oserà di più con un nome importante come il mio“. L’Emporio Armani, dunque, riesce a soddisfare pienamente chi desidera eccedere in modo “controllato”, senza mai rinunciare al buon gusto e ad un aspetto sobrio.

Nell’ambiente mondano della Milano bene, i capi Armani, presenti nella sua collezione di Abbigliamento e Intimo Autunno Inverno 2017/2018, spaziano dalle immancabili giacche da donna proposte in tutte le forme, corte alla vita con spalle squadrate, nere con baschina, tuxedo, due bottoni con revers, modelli allacciati da cerniere, alle gonne lunghe di pelle o di seta, fino ai pantaloni sopra la caviglia. Per gli uomini, la collezione Armani 2017 punta verso un abbigliamento classico e distinto, anche per i modelli più sportivi: tra i nuovi arrivi, eleganti Cardigan, pantaloni che cadono larghi e una linea di lussuosi quanto indispensabili accessori, come capelli da uomo, guanti in pelle, borse ornate di pelliccia, marsupio di pelo. E sulla moda maschile Giorgio Armani ha sempre dichiarato: “Gli abiti degli uomini devono durare più a lungo di quelli indossati dalle donne. Dovremmo liberarci dall’idea che la moda maschile cambi ogni sei mesi: lascerei questa incombenza alle donne. Preferisco piuttosto una moda maschile che duri, perché corrisponde alla verità dei fatti”.