Proteine della soia per aiutare il metabolismo dei grassi

50 voti

3 anni fa - Obesità e alimentazione, un connubio sempre più importante. Il nuovo alimento prodigio, significativo aiuto per il fegato delle persone obese, secondo i ricercatori dell'Università dell'Illinois, è la soia. Le proteine di questo legume, infatti, sembra siano in grado di ridurre l'accumulo di grasso e di trigliceridi che, nelle persone obese, si viene a verificare nel fegato. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Prendersi cura della pelle grassa

La pelle grassa è un inestetismo estetico molto diffuso soprattutto tra gli adolescenti, ma colpisce anche diversi adulti. Prendersi cura della pelle grassa, risulta di elevata importanza, soprattutto nei casi in cui, questo “difetto estetico” provoca un forte senso di disturbo della bellezza. La pelle grassa è nella maggioranza dei casi, seborroica. Questo, significa, che esiste […] L'articolo Prendersi cura della pelle grassa è pubblicato da Mirhyam (mirhyam)

Mangiare insetti: Il futuro si avvicina

Economici, ecosostenibili, facili da allevare e con un altissimo potere nutrizionale (proteine, sali minerali, grassi nobili e colesterolo praticamente zero) gli Insetti sono probabilmente la risposta che cerchiamo da anni se non fosse che la stragrande maggioranza delle persone storce il naso al sol pensiero di doversi nutrire di questi piccoli, brutti e sporchi animaletti. (biopills)

Dal 2018 banditi margarina e grassi idrogenati dagli USA

Negli USA 228 mila attacchi di cuore sono causati da una cattiva alimentazione ricca di grassi idrogenati. Proprio per porre freno a questo dramma, la Food and Drug Administration ha deciso di bandire l’utilizzo della margarina e dei grassi idrogenati da tutti gli alimenti venduti negli States a partire dal 2018. Questa imposizione costerà alle […] (italnews)

Pietro Grasso: “È ora di riconoscere piena cittadinanza ai diritti delle coppie omosessuali”

Poche parole sui diritti umani delle coppie dello stesso, ma chiare e inequivocabili, quelle pronunciate oggi da Pietro Grasso, presidente del Senato, nel corso della tradizionale cerimonia del... (starbugs)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...