Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

3 anni fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le... (Leggi l'Articolo)

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Toyota Sensitive Concert, all'Umbria Jazz il concerto sarà tradotto per le persone sorde

L'estate è la stagione delle feste in spiaggia, del divertimento e della musica dal vivo. Purtroppo però il mondo della musica sembra essere lontano anni luce dalle persone sorde, anche se quest'anno accade qualcosa di magico: domenica 12 luglio alle 21.00 all'interno di Umbria Jazz si darà vita al Toyota Sensitive Concert, un concerto che coinvolge tutti, persone sorde e non. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi e si terrà all'arena Santa Giuliana (Perugia).Si tratta di concerto che integra e non esclude nessuno, in uno degli eventi di punta del palinsesto di UmbriaJazz2015, ovvero il concerto di Stefano Bollani “Sheik yer zappa”/Paolo Fresu Brass Bang! Il concerto sarà tradotto per i sordi. Un concerto multisensoriale, dedicato ai non udenti, che utilizza una tecnologia ideata ad hoc, le Sensitive Spheres, che integrano la percezione uditiva con stimoli tattili e visivi per far vivere alle... (mammedomani)

Roma, in Santa Prassede il Proglas di san Cirillo in concerto domani

Domani, martedi 23 giugno, si svolgerà presso la Basilica di Santa Prassede a Roma un concerto dal titolo Poglas (Il Prologo), una interpretazione in chiave musicale di autori slovacchi della poesia di Costantino il Filosofo (altrimenti conosciuto come san Cirilllo). Il concerto ha . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Chris Martin incanta l’India con un concerto a sorpresa / Video

Concerto a sorpresa per pochi fortunati di un bar di New Delhi che hanno assistito ad una improvvisazione di Chris Martin. (fashiontimesmag)

Mille e una nota .. concerto sinfonico con Giampiero Sobrino e Carmine Pinto

Trapani. Appuntamento con Mille e una nota domani, alle 21.30, al Chiostro di San Domenico, con il concerto sinfonico con Giampiero Sobrino al clarinetto e Carmine Pinto direttore; musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.  L’ Orchestra è dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Il concerto è organizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese nell’ambito della manifestazione Trapani Città Mediterranea della […] (vivienna)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...