Wamde in concerto al Forte Prenestino

48 voti

3 anni fa - Martedi' 01 Maggio 2012 Un percorso attraverso le sonorità e le tradizioni Africane in uno spirito di ricerca, rispetto e interesse verso una cultura diversa ed incredibilmente carica di energia e saggezza.Le percussioni insieme alla danza sono l'espressione artistica più importante e antica dell'Africa. Esse non sono solo un semplice mezzo d'espressione, ma fanno parte di un ampio contesto culturale nel quale diverse influenze si fondono dando vita a quelle che sono le mille sfaccettature del continente africano. I tamburi parlano, raccontano miti e storie di vita quotidiana e fanno entrare a chi li ascolta in un viaggio che si divide tra sacro e profano.L'ensamble di percussioni Wamde cerca di cogliere questo spirito sottolineando quello che è l'aspetto multiculturale della musica africana. In particolare il gruppo interpreta la tradizione Mandinga ( etnie Bambara, Sousou e sopratutto Malinkè) dell'africa occidentale. Protagonista indiscusso di questo viaggio nell'africa sono le... (Leggi l'Articolo)

teknologi
inviata da: teknologi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Roma, in Santa Prassede il Proglas di san Cirillo in concerto domani

Domani, martedi 23 giugno, si svolgerà presso la Basilica di Santa Prassede a Roma un concerto dal titolo Poglas (Il Prologo), una interpretazione in chiave musicale di autori slovacchi della poesia di Costantino il Filosofo (altrimenti conosciuto come san Cirilllo). Il concerto ha . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

PESCARA: SOSPIRI (FI) SU CONCERTO ALL'EX COFA,''TROPPI DUBBI''

PESCARA - “Un concerto notturno organizzato all’interno di un cantiere e, soprattutto, a due passi da una montagna di macerie, probabilmente contenenti anche amianto, non ancora rimosse". A dirlo è il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri. ''Era possibile autorizzare lo svolgimento del concerto di Cristicchi questa sera e, prim’ancora, di gruppi locali all’interno dell’ex Cofa? - si chiede il Capogruppo - È questo il nuovo interrogativo che mi pongo dopo aver verificato le condizioni in cui versa oggi l’ex mercato ortofrutticolo, dopo la demolizione scenografica dei vecchi capannoni circa dieci giorni fa''. Per Sospiri, dunque:''S’infittisce dunque la rete dei... (abruzzoweb)

Flaminia, appuntamento con la musica classica

Martedì 2 giugno, nella parrocchia di Santa Maria Immacolata a Grottarossa in via Flaminia 994, alle ore 20.30 si terrà un concerto di musica classica. L’Orchestra “Concerto Barocco di Roma”, composta da maestri professionisti, eseguirà il Gloria di Vivaldi e l’Ave Verum di Mozart. L’ingresso è gratuito; la chiesa si trova poco [...] (vignaclarablog)

Pillole di immobilità insostenibile - Forti emozioni

@erika_favaro: "Il #tram #19 regala sempre forti emozioni #atac" (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...