Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

39 voti

3 anni fa - Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio. Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime... (Leggi l'Articolo)

dinobortone
inviata da: dinobortone - Categoria: Economia - Fonte: http://www.viniesapori.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Energia e cambiamento: Enel bandisce il concorso di idee FUTUR-E

Enel Produzione S.p.A., in collaborazione con il Comune di Alessandria e il Politecnico di Milano, lancia FUTUR-E, il concorso di idee per la riqualificazione del sito Enel di Alessandria.   Il modo di produrre elettricità sta cambiando, la riduzione dei consumi, lo sviluppo delle fonti rinnovabili e l'evoluzione tecnologica della rete di distribuzione stanno portando a una trasforma (architetticom)

Regione Umbria: 2 milioni di euro per efficienza energetica e fonti rinnovabili

La Regione Umbria ha pubblicato sul Bur (Bollettino Ufficiale) n.34 – Serie generale – Supplemento ordinario n.3, il bando volto al “Sostegno agli investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile” da parte delle  imprese, con una dotazione iniziale di 2 milioni di euro (copertura finanziaria nel Fondo Unico regionale per le attività produttive e […] Related posts: Bando per pannelli solari termici gratuiti alla popolazione dell'Aquila Ecoinnovazione: L'UE pronta a stanziare finanziamenti per 35 milioni di euro a favore di 42 progetti Bando per l’efficientamento del parco dei generatori di energia dei Rifugi di montagna (tuttisostenibili)

Stati Uniti alimentati solo con energie rinnovabili? Possibile entro il 2050

È possibile per gli Stati Uniti soddisfare il proprio fabbisogno di energia ricorrendo solo a fonti rinnovabili? Secondo uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università di Stanford sì. E non bisognerebbe attendere ancora molto per completare il passaggio da fonti fossili a fonti rinnovabili: negli USA si potrebbe generare sufficiente energia pulita per le attività industriali e residenziali entro il 2050 utilizzando le tecnologie già note. Gli Stati Uniti possono convertirsi a un sistema energetico interamente libero da fonti fossili: lo studio “The Solutions Project” condotto dall’Università di Stanford è giunto a questa conclusione. Gli ingegneri e gli altri ricercatori del prestigioso ateneo americano si sono chiesti se fosse possibile completare la transizione verso un sistema privo di emissioni di gas serra dovute alla combustione di fonti di energia non rinnovabili. Per ognuno dei 50 Stati che compongono gli USA, i ricercatori hanno analizzato le caratteristiche... (investinelsole)

Enel, cessione maggioranza SE a governo slovacco entro quest’anno

Nel presentare i risultati del gruppo del primo semestre 2015 l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, ha confermato questa mattina secondo diverse fonti di stampa che la cessione totale della sua quota nel produttore Slovenské Elektrárne (SE) avverrà soltanto . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...