Accordo quadro tra Confagricoltura e Enel per promuovere le fonti rinnovabili e l'efficienza...

3 anni fa Confagricoltura ed Enel hanno siglato a Taormina un accordo quadro per lo sviluppo congiunto delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.L'accordo è stato firmato dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi e dall'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, nel corso del Forum economico dell'Organizzazione degli imprenditori agricoli.L'intesa è il risultato di una collaborazione tra Confagricoltura ed Enel nata qualche anno fa e dalla volontà di sostenere la competitività del settore agricolo, da un lato, e di garantire l'eccellenza in materia di efficienza energetica, dall'altro."Le agroenergie - ha dichiarato Mario Guidi - sono un'attività economica fondamentale, in grado di produrre reddito ed occupazione, ma svolgono anche un'importante funzione in termini ambientali e nel mantenimento del tessuto agricolo sul territorio.
Inoltre, nella misura in cui le filiere sono alimentate da materie prime...
(Continua...)
dinobortone
nella categoria Economia
Altri articoli di possibile interesse:

Efficienza e rinnovabili per contrastare il climate change

01/12/2015 11:55 -             Se vogliamo mantenere l’aumento della temperatura mondiale sotto i due gradi centigradi, non possiamo fare a meno di incrementare efficienza energetica e fonti rinnovabili. È quanto afferma il rapporto REthinking Energy – Renewable Energy … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Accordo raggiunto tra Enel e EPH. La vendita di Slovenské elektrárne tra poche ore

18/12/2015 02:23 - Enel è arrivata a un accordo finale per la cessione delle sue attività in Slovacchia con il gruppo ceco EPH. Accordo che sarà firmato venerdì (domani) o al massimo lunedì 21 dicembre, secondo quanto detto dal suo amministratore delegato . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Accordo Quadro ANCI-CONAI: prosegue il ciclo di seminari

12/01/2016 20:20 - Domani, 13 gennaio, si svolgerà a Bologna il sesto dei 13 incontri organizzati da Conai ed Anci con l’obiettivo di promuovere ed illustrare l’Accordo Quadro Anci Conai 2014-2019, riguardante la valorizzazione dei rifiuti di imballaggio in carta, plastica, vetro, acciaio, alluminio e legno provenienti dalla raccolta differenziata. Durante l’incontro verranno illustrate le novità introdotte dall’Accordo (tuttisostenibili)

''LA CARNE ROSSA FA MALE?'': CONVEGNO DI CONFAGRICOLTURA A SULMONA

10/12/2015 10:43 - SULMONA - “La Carne rossa fa male??”: è l’appuntamento convegnistico, promosso da Confagricoltura L’Aquila con il Patrocinio del Comune di Sulmona che si terrà domani 9 Dicembre alle ore 10 presso il Cinema Pacifico a Sulmona. Al convegno sono previsti gli interventi del Prof. Giacomo Pagliaro  Nuzionista dell’Università di Camerino, del Dott. Giulio Maria Ranalli Biologo Nutrizionista, del dottor Vincenzo Ferzoco specialista in ispezione degli alimenti e del dottor Antonio Pacella medico nutrizionista.  “Non ci sottraiamo al confronto, anzi lo sollecitiamo – sottolinea Bruno Rosso allevatore e membro del consiglio direttivo di Confagricoltura L’Aquila – ma, sul settore della carne, riscontriamo... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...