Architettura museale, i progetti di Tadao Ando in mostra a Milano

52 voti

3 anni fa - Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone (Leggi l'Articolo)

architetticom
inviata da: architetticom - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.architetti.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La street art si mette in mostra a Milano

A Milano per la prima volta uno spazio comunale ospita la street art: apre martedì alle 16, con ingresso libero, la mostra nell’hangar di via Amari. Si tratta di un’iniziativa nell’ambito di Chained, un progetto sull’arte di strada in città promosso dalla Galleria Wunderkammern in collaborazione con l’Amministrazione comunale, MM, l’Istituto Cervantes e l’Ambasciata di […] Related posts: Le rughe di JR solcano i muri di Berlino ''E’vento green'': arte sostenibile – dal 25 marzo al 21 aprile 2012, Milano ‘Milano e oltre. Una visione in MoviMento’ – mostra-evento a cura di Connecting Cultures • Triennale di Milano, dal 2 al 30 maggio 2013 (tuttisostenibili)

Promotori, il cliente affluent si conquista con l'architettura chiusa

Dall'analisi della Mappa della distribuzione mostra che il 70% del patrimonio dei fondi detenuti dalla clientela mass-affluent è collocato in un contesto di architettura chiusa (advisoronline)

EXPO: ALESSANDRINI, ''GRANDE SUCCESSO A DISPETTO DEGLI SFASCISTI''

PESCARA - C'è anche il sindaco di Pescara Marco Alessandrini a Milano per la settimana del Protagonismo dedicata all'Abruzzo. Per lui una mattinata di esplorazione all'Expo insieme al professor Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di architettura dell'Università d'Annunzio e autore, con la professoressa Susanna Ferrini, del progetto di allestimento dello spazio espositivo della Regione Abruzzo all'interno del padiglione Italia. "Il primo mese di esposizione -  ha commentato Alessandrini - ha visto passare fra i padiglioni dell'Expo ben 2,7 milioni di visitatori, ad oggi l'evento universale consta della vendita di almeno 15 milioni di biglietti, segno che non solo piace, ma attrae... (abruzzoweb)

Nasce WikiExpo, l’enciclopedia della fiera di Milano

WikiExpo è un aggregatore di contenuti crowd-sourced, che terrà memoria e traccia di tutti gli eventi e convegni che si sono svolti durante l’Esposizione Universale di Milano. Il progetto, partecipato, di condivisione, nasce nell’ambito del Food Innovation Program, master . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...