Architettura museale, i progetti di Tadao Ando in mostra a Milano

52 voti

3 anni fa - Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone (Leggi l'Articolo)

architetticom
inviata da: architetticom - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.architetti.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Selinunte: una città che riemerge. Progetto ECAP per il Turismo

Lo scorso venerdì, presso i locali del Museo Civico di Castelvetrano, la presentazione del lavoro “Selinunte: una città che riemerge”. Il lavoro è stato ideato ideato e realizzato nell’ambito delle attività di stage del corso di Tecnico dei Servizi Museali e Culturali, tenuto dall’ECAP-Trapani sede di Castelvetrano. L'articolo Selinunte: una città che riemerge. Progetto ECAP per il Turismo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Agosto a Milano, tra mostre e attività sul tema della scienza

SPECIALE AGOSTO – La scelta di trascorrere le proprie vacanze ad agosto a Milano, ammettiamolo, non fa per tutti. Lontana dai classici circuiti turistici e afflitta da afa e zanzare, nell’immaginario dei più la città si trasforma nei mesi estivi in un inferno di calda e indolente solitudine. Eppure, che vi siate fatti tentare da una visita a Expo o siate costretti in città per lavoro, anche in questo periodo Milano può avere qualcosa da offrire, una volta che siate venuti a patti con le temperature. E chi vorrebbe includere, tra un aperitivo e un giro di shopping, qualche attività a sfondo scientifico non resterà deluso. Sarà certo l’influenza dell’Esposizione Universale (di cui parleremo meglio in un altro articolo), ma quest’anno il tema del cibo e dell’alimentazione ha dominato in varie declinazioni molte iniziative della vita culturale milanese. A partire ovviamente dall’appendice cittadina di Expo, il Padiglione Arts & Foods realizzato alla Triennale di Milano. La mostra,... (oggiscienza)

L'AQUILA: BALCONI C.A.S.E, AGENTI FORESTALE ACQUISISCONO A MILANO RELAZIONI E PROGETTI

L’AQUILA - Inchiesta sui balconi crollati e difettosi al progetto C.a.s.e. dell’Aquila: gli agenti Nuclei investigativi provinciali di polizia ambientale del Corpo forestale stanno acquisendo, come riferito dal quotidiano Il Messaggero, le relazioni tecniche, i progetti e le fatture negli uffici di alcune ditte esecutrici di Milano. Si ipotizza che le fatture non corrispondano alle caratteristiche delle forniture, e anche questa documentazione sarà utile all’inchiesta del pubblico ministero dell’Aquila Roberta D’Avolio, che sta formulando 40 capi di imputazione, tra imprenditori, tecnici e funzionari pubblici, che hanno avuto competenze e responsabilità nella realizzazione e progettazione. Le notifiche degli avvisi di garanzia potrebbero arrivare... (abruzzoweb)

Milano: nasce Urbanscope la mappa digitale della città

“Urbanscope è un progetto innovativo che legge la città attraverso i dati generati dai gesti quotidiani dei milanesi e dai turisti, dai loro spostamenti, dalle loro attività sui Social. Il Politecnico  conferma così ancora una volta la sua vocazione al servizio della città”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla tavola […] Related posts: Arriva SuperHub, l’App per la mobilità verde Fotovoltaico di terza generazione al nuovo centro per le nanoscienze di Milano ‘Maratona Ferroviaria': alla scoperta del patrimonio ferroviario italiano (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...