Architettura museale, i progetti di Tadao Ando in mostra a Milano

3 anni fa Dal 17 al 22 aprile presso il Duvetica Store e Showroom di Milano si terrà una mostra dedicata agli ultimi dieci progetti museali di Tadao Ando realizzati tra l’Europa e il Giappone dalla metà degli anni ’90 fino al 2010, che verranno presentati attraverso un’ampia selezione di disegni, modelli, video e fotografie.   L’evento si terrà presso l’ultimo progetto in Europa dell’architetto giappone (Continua...)
architetticom
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

RICOSTRUZIONE: VIVIAMOLAQ PROTAGONISTA ALLA TRIENNALE DI MILANO

07/02/2016 13:19 - L'AQUILA  - Un altro  riconoscimento per l’associazione di giovani archietti e ingegneri aquilani VIVIAMOLAq che, su invito del gruppo Avanzi, arriva nelle sale espositive della Triennale di Milano per partecipare alla mostra "Comunità Italia - Architettura, città e paesaggio dal dopoguerra al Duemila". Dopo esser stati presenti all'esposizione "UnheavenGrowth_Tactical Urbanisms for Expanding Megacities", che si è tenuta al MoMA di New York ed essere stati i vincitori della call indetta dalla Biennale dello Spazio Pubblico di Roma, nella categoria "Miglior Innovazione urbana per le aree di margine",  l’associazione avrà l’onore, nella prestigiosa vetrina milanese, di far conoscere il proprio lavoro che... (abruzzoweb)

Ue: Milano premiata per l’accessibilità

10/12/2015 12:08 - Milano si aggiudica il titolo di vincitore dell’iniziativa ‘Access City Awards 2016‘, per i suoi sforzi nel migliorare l’accessibilità per i disabili e per gli anziani: lo annuncia la Commissione europea in occasione della Giornata europea per persone con disabilità.  Oltre al capoluogo italiano hanno ricevuto riconoscimenti nello stesso ambito la città tedesca di Wiesbaden, […] Related posts: Milano / Progetto PASS MOBILITY: al lavoro con il trasporto eco-sostenibile Boom di biciclette gialle: a Milano il BikeMi piace sempre di più Progetto ZEEUS: sistema di autobus urbani a zero emissioni (tuttisostenibili)

Parassiti Fotonici al Teatro Filodrammatici di Milano

18/01/2016 12:44 - Con "Parassiti Fotonici" il geniale e tagliente Philip Ridley, mostra per la prima volta in Italia, al Teatro Filodrammatici di Milano dal 21 gennaio al 7 febbraio, la sua personalissima fiaba moderna; divertente e macabra, scandalosa e provocatoria, la commedia ha esordito nel 2015 al Soho Theatre di Londra. Il mondo di Ridley è disturbante. Qualsiasi cosa rappresenti ne mostra sempre il lato ossessivo. Spesso i suoi protagonisti sono bambini alla ricerca dell’assoluto. La violenza, l’abbandono e il sogno sono i suoi temi. Ma tutto come riflesso attraverso la complessità emotiva dell’infanzia, quando il confine tra reale e irreale è vago. (francescomerca)

Servizi di ingegneria e architettura: OICE delinea i dati del 2015

21/01/2016 12:16 - Il valore complessivo dei servizi di ingegneria e architettura messi in gara nel 2015 è stato pari a 468,4 milioni di euro, inferiore dell'8,5% rispetto al valore raggiunto nel 2014. Tutto ciò al netto di un maxi bando da 261,6 milioni di euro pubblicato da CONSIP per “supporto specialistico e assistenza tecnica alle amministrazioni titolari dei programmi di sviluppo cofinanziati dai fondi strutturali Ue per i programmi operativi 2014-2020 (fargelli)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...