La truffa dell'8x1000. Svegliamoci...

La truffa dell'8x1000. Svegliamoci...
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Per capire come di truffa si tratti, occorre paragonare il funzionamento dell'8x1000 con quello del 5x1000.

La grande maggioranza dei contribuenti viene tenuta accuratamente all'oscuro, della fondamentale differenza in modo così da poter favorire spudoratamente la chiesa cattolica e perpetuare il parassitismo di cui essa vive, e che cerca in tutti i modi di conservare agitando molto velatamente ma sostanzialmente l'arma del voto parrocchiale.

In poche parole, "8x1000" significa che COMUNQUE l'8x1000 del gettito annuale dell'IRPEF viene ripartito in base alle preferenze espresse dai contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi.

Tra i pochi soggetti beneficiari, questo 8x1000 del gettito globale dell'IRPEF viene ripartito in base alle percentuali di preferenze espresse, ma poiché circa il 60% dei contribuenti NON ESPRIME ALCUNA PREFERENZA, la ripartizione viene effettuata sulla base delle sole preferenze, come detto ESPRESSE tramite la firma nell'apposito riquadro, NON TENENDO IN ALCUN CONTO le preferenze non espresse.
Pertanto, tale ripartizione viene effettuata sulla scorta della scelta fatta solo dal 40% dei contribuenti. In questo ambito E SOLO IN QUESTO, risulta che l'80 % delle preferenze espresse è in favore della CCAR.
Questo 80% di preferenze costituisce appena il 36% del TOTALE DI COLORO CHE PRESENTANO LA DICHIARAZIONE IRPEF che consente però alla CCAR di incassare una cifra ben superiore rispetto alla reale percentuale dei contribuenti che l'hanno inndicata.

Il 5x1000 prevede invece che con la propria firma il SINGOLO CONTRIBUENTE destini il 5x1000 DELL'AMMONTARE DELL'IMPOSTA DA LUI DOVUTA a chi vuole, potendo scegliere tra una vasta platea di ammessi al beneficio. Se il singolo contribuente NON esprime preferenze, il 5x1000 della SUA IRPEF rimane nella disponibilità dello Stato.

Estremizzando, se UN SOLO contribuente firmasse per l'8x1000 ad un ipotetico Mario Rossi, questo incasserebbe IL TOTALE del gettito, che - si ripete - è l'8x1000 dell'intera IRPEF cioè circa UN MILIARDO di euro l'anno.

Se UN SOLO contribuente scegliesse di destinare il 5x1000 a qualcuno, questo qualcuno incasserebbbe ESCLUSIVAMENTE i pochi soldi rappresentati dal 5x1000 dell'imposta dovuta da QUEL contribuente.

È l'ora di svegliarsi!

osipensaosicrede01
nella categoria Economia
Attendere...