Pillola 5 giorni dopo in farmacia ad aprile con prescrizione e test gravidanza

3 anni fa La cosiddetta “pillola dei 5 giorni dopo” arriva anche in Italia, ad aprile in tutte le farmacie.
Il farmaco (ellaOne), a base di Ulipristal acetato, sarà disponibile a partire dal 2 aprile dietro presentazione di prescrizione medica e di un … Continue reading →
(Continua...)
mario_bianconi
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

I test di gravidanza ora si fanno tramite app

08/01/2016 15:17 - La tecnologia entra sempre più a far parte della vita di tutti i giorni, anche nei test di gravidanza fai da te. È infatti nato un test di gravidanza che, tramite una apposita applicazione sullo smartphone, è in grado di fornire i risultati e informazioni personalizzate per ogni donna. (okcorsopreparto)

SULMONA: VIOLA PRESCRIZIONI, 33ENNE TORNA IN CARCERE

10/01/2016 17:45 - SULMONA - Ieri personale della Polizia di Stato ha rintracciato ed arrestato un giovane sulmonese, di 33 anni, che in regime carcerario dall’11 Aprile 2012 a seguito di una condanna per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, dagli inizi del 2013 era stato ammesso alla misura alternativa alla detenzione domiciliare. Il giovane, nel corso dell’espiazione della misura alternativa, che gli permetteva di allontanarsi dalla sua abitazione in specifiche ore della giornata, si è reso responsabile di ripetute violazioni alle prescrizioni a lui imposte, accertate dal personale della squadra anticrimine del commissariato di di Sulmona, grazie al quotidiano controllo e monitoraggio... (abruzzoweb)

Medicinali generici: la guida AIFA per pazienti e operatori sanitari

06/01/2016 16:59 - APPROFONDIMENTO – Qualche settimana fa l’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha pubblicato una guida completa dedicata ai medicinali equivalenti, anche nota come generici, volta da un lato a tranquillizzare i pazienti e dall’altro a promuoverne l’utilizzo da parte degli operatori sanitari. Il concetto di medicinale equivalente (generic medicinal product) non è nuovo, né troppo recente. Dunque perché una guida? Perché è necessario parlarne ancora? Lo spiega nell’introduzione al testo (che potete trovare qui) Luca Pani, direttore generale AIFA. Medici e farmacisti, ancor prima che il farmaco raggiunga gli utilizzatori finali, percepiscono i generici come medicinali di minor qualità rispetto a quelli “di marca”. Non c’è fondamento scientifico a spiegare questa titubanza, inevitabilmente trasmessa al paziente che finirà per scegliere di spendere di più convinto di acquistare un farmaco “originale” e non la sua copia, percepita come meno efficace, di scarsa qualità. Anche la dicitura... (oggiscienza)

Cioccolato in gravidanza, benefici per mamma e bambino

11/02/2016 15:52 - Dal Canada giunge una notizia che molto probabilmente rallegrerà numerose donne in dolce attesa: mangiare cioccolato durante la gravidanza giova alla salute della mamma e a quella del nascituro. Difatti, un apporto regolare di cacao... (relane)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...