Pillola 5 giorni dopo in farmacia ad aprile con prescrizione e test gravidanza

33 voti

3 anni fa - La cosiddetta “pillola dei 5 giorni dopo” arriva anche in Italia, ad aprile in tutte le farmacie. Il farmaco (ellaOne), a base di Ulipristal acetato, sarà disponibile a partire dal 2 aprile dietro presentazione di prescrizione medica e di un … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La placenta su chip

GRAVIDANZA E DINTORNI – Una decina di anni fa, Peter Ertl era appena arrivato all’Austrian Institute of Technology di Vienna, per occuparsi di biosensori e di modellizzazione di organi e tessuti. Sua moglie all’epoca era incinta – il loro primo figlio! – ma c’era un problema, che ha finito con il condizionare l’attività del ricercatore. La donna, infatti, soffre di asma, una malattia cronica che richiede l’assunzione costante di farmaci. Nel secondo trimestre di gravidanza, la sua capacità polmonare si era notevolmente ridotta e i medici le avevano suggerito di aumentare la dose di medicine. Inevitabile, per la coppia, preoccuparsi di possibili conseguenze negative che i farmaci avrebbero potuto avere sul loro bimbo. È così che Ertl ha cominciato a interessarsi di placenta, l’organo chiave della gravidanza, quello che garantisce al feto una fornitura costante di ossigeno e sostanze nutritive, allontana le sostanze di scarto e produce ormoni per il... (oggiscienza)

Libri divertenti per il periodo della gravidanza e il parto

Leggi Libri divertenti per il periodo della gravidanza e il parto su GraphoMania. Libri divertenti per la gravidanza e il parto, per non lasciarsi prendere dall'ansia e vivere in pienezza questo particolare momento della vita. Il post Libri divertenti per il periodo della gravidanza e il parto è stato scritto da Mariantonietta Barbara ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

"Non da sola", per le donne in gravidanza

"Non da sola". Si chiama così il nuovo strumento dell'Emilia Romagna che accompagna le donne in tutta la gravidanza e nei mesi successivi al parto. Una cartella rivolta alle future mamme seguite sia dai consultori familiari e dagli ambulatori ospedalieri delle Aziende sanitarie, sia dai professionisti privati.La cartella comprende la scheda della gravidanza, dove i professionisti possono registrare i dati clinici e di laboratorio e controllare l’andamento della gestazione; il diario della gravidanza, una guida che contiene, trimestre dopo trimestre, informazioni sulle visite e gli esami da fare, sulla salute e i diritti della mamma e del neonato. (mammedomani)

Finzione. Racconti di poche righe

Finzione di Iannozzi Giuseppe La farmacista Sono andato in farmacia per comprare dei profilattici e la farmacista si è subito levata le mutandine e mi ha messo sotto. Non sono riuscito a resisterle, sono venuto in lei. Il sorriso mancato … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...