La distribuzione di materiale informativo, la proiezione di video della campagna "Persone Vere - Storie Vere" e lo svolgimento di conferenze sul funzionamento delle droghe, sono le usuali attività del gruppo di "Mondo libero dalle droghe" di Brescia.

Questa settimana un volontario ha tenuto un incontro di prevenzione dalle droghe ad una decina di persone

La breve conferenza è stata molto gradita e le persone hanno ringraziato per la chiara ed utile esposizione.

I materiali utilizzati dalla campagna, forniscono una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.