Formula 1. Hamilton vince il Gran Premio del Canada, Vettel quarto

Formula 1. Hamilton vince il Gran Premio del Canada, Vettel quarto
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Lewis Hamilton è riuscito nell'impresa di agguantare la sua sesta vittoria nel Gran Premio del Canada di Formula 1, che quest'anno celebrava la sua 50esima edizione.

La Mercedes ha completato il successo della giornata con il secondo posto di Valtteri Bottas. Il terzo posto è andato alla Red Bull di Daniel Ricciardo.

Per la Ferrari, la domenica di Montreal è stata sfortunata con Vettel costretto a fermarsi al quinto giro per sostituire l'ala danneggiata in un contatto con la Red Bull di Verstappen poco dopo la partenza.

Nonostante la corsa ad handicap, Vettel ha fatto una fantastica rimonta, riuscendo a sorpassare negli ultimi giri le Force India di Perez e Ocon, rispettivamente, quinto e sesto, finendo quarto attaccato alla coda della Red Bull di Ricciardo, ad un passo dal podio.

Kimi Raikkonen ha terminato la gara al settimo posto, dopo aver dovuto rallentare a causa di problemi ai freni negli ultimi 10 giri.

Nico Hulkenberg su Renault è finito ottavo, mentre una menzione speciale va per Lance Stroll su Williams, che è riuscito a prendere i primi punti nel mondiale proprio nella gara di casa. Romain Grosjean su Haas ha conquistato la decima posizione.

Con la gara di oggi, Hamilton riduce a 12 punti il suo distacco da Vettel nella classifica per il mondiale.

L'ordine d'arrivo per le prime 10 posizioni

1 HAMILTON - MERCEDES 1:33:05.154
2 BOTTAS - MERCEDES +19.783s
3 RICCIARDO - RED BULL RACING +35.297s
4 VETTEL - FERRARI +35.907s
5 PEREZ - FORCE INDIA +40.476s
6 OCON - FORCE INDIA +40.716s
7 RÄIKKÖNEN - FERRARI +58.632s
8 HULKENBERG - RENAULT +60.374s
9 STROLL - WILLIAMS +1 lap
10 GROSJEAN - HAAS +1 lap

uppercut
nella categoria Politica
Attendere...