Anche l'ex socio di Flynn, Bijan Kian, coinvolto nell'inchiesta sulla Russia

Anche l'ex socio di Flynn, Bijan Kian, coinvolto nell'inchiesta sulla Russia

Nell'inchiesta portata avanti dall'FBI nei confronti dell'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, spunta anche il nome del suo ex socio in affari Bijan Kian, su cui al momento gli investigatori del team di Robert Mueller avrebbero puntato la loro attenzione.

Gli investigatori sotto la guida di Mueller stanno verificando se i pagamenti effettuati alla Flynn Intel Group, l'azienda di consulenza di Flynn adesso non più in attività, fossero leciti in relazione al lavoro di consulenza svolto. Di questi pagamenti, ve ne sono quattro che hanno attirato l'attenzione degli investigatori, di cui tre riguardano società russe e un altro una società olandese, la Inovo, che fa capo a Ekim Alptekin, uomo d'affari turco.

Il ruolo di Kian sarebbe centrale per consentire agli inquirenti di avere un quadro più chiaro sulla vicenda. Ma, per il momento, da parte dell'interessato non ci sono indiscrezioni su quanto da lui fatto, così come da parte del suo avvocato. Stessa strategia da parte di Flynn e del suo legale.

Questo nuovo possibile filone dell'indagine è stato annunciato in una esclusiva dell'Agenzia Reuters.
http://www.reuters.com/article/us-usa-trump-russia-kian-idUSKBN19B0ZL
U.S. investigators in Russia probe look at role of Flynn partner

Piero Rizzo
nella categoria Esteri
Attendere...