I volontari della campagna "La Via della Felicità" continuano a diffondere l'omonimo testo in giro per la provincia ed hanno provveduto a distribuire alcune centinaia di libretti nella cassette postali.

Fortunatamente, la maggior parte delle persone, si impegna nel proprio lavoro, si comporta con correttezza verso amici e colleghi. Alcuni invece cercano di trarre vantaggi da ogni situazione, si fingono amichevoli solo perché è utile e giustificano qualsiasi comportamento con il classico “ho fatto solo il mio interesse”.

Che differenza c’è fra questi due tipi di persone? I volontari della campagna “La via della felicità” ritengono che la differenza sia nei valori a cui ci si ispira. Se il successo economico, la ricchezza materiale ed il possedere gli oggetti migliori sono gli obiettivi di una persona, allora si comporterà in funzione di questi.

Se l’amicizia, l’affetto ed il rispetto degli altri verso di sé, sono i valori principali, senza per questo dover disdegnare un equo compenso al proprio lavoro, allora la persona adotterà i comportamenti come quelli all’inizio citati.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici sempre più presenti nella nostra provincia. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

In questo modo molto semplice, si raggiungono le persone con un piccolo dono che vuole ricordare valori che sono di enorme importanza per una vita che possa offrire, sempre più, momenti di felicità.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.