LA LA LAND, nei cinema italiani il 26 gennaio 2017

LA LA LAND, nei cinema italiani il 26 gennaio 2017

Uscirà il 26 gennaio 2017, LA LA LAND il film diretto e sceneggiato da Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone, che per questa interpretazione ha vinto la coppa Volpi per la migliore attrice alla Mostra del Cinema di Venezia 2016.

LA LA LAND è la storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia, intrepretata da Emma Stone, è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, il personaggio di Ryan Gosling,  è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.

Dopo essersi incontrati casualmente, i due finiscono per amarsi alla follia, travolti da una passione che li vede condividere sogni, aspirazioni, progetti. Ma per entrambi arrivano poi anche i primi successi e allora si dovranno confrontare con delle scelte che finiranno per mettere in discussione il loro rapporto.

E la minaccia più grande sarà rappresentata proprio dalle loro aspirazioni e dai sogni che condividono.

Damien Chazelle ha diretto Whiplash candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista).

LA LA LAND, oltre alla coppa Volpi per Emma Stone, ha vinto il Premio del Pubblico Al Toronto Film Festival 2016, ha ricevuto 8 premi ai Critic's Choice Awards 2016 ed è candidato ai Golden Globes 2017 con 7 nomination.

Giulia Mandelli
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...