La notizia ha del clamoroso e la bomba di mercato riecheggia in tutta Italia. Gonzalo Higuain lascia il Napoli dopo tre anni intensi e tantissimi gol realizzati in maglia azzurra. Ieri le visite mediche effettuate a Madrid e accordo di massima raggiunto con la Juventus a 7,5 milioni di euro l’anno.

Il Napoli non resta a guardare e già da tempo si è mosso sotto traccia per il clamoroso ritorno, quello di Edinson Cavani. Le conferme vengono da fonti vicinissime all’attaccante uruguayano che a Parigi non si è mai trovato del tutto complice la presenza predominante di Zlatan Ibrahimovic. La madre di Cavani è stata avvistata ad Agropoli, comune in provincia di Salerno, intenta ad accelerare le pratiche per l’acquisizione di una villa che affaccia sulle splendide coste del cilento.

Da tempo non solo Cavani ma anche la madre spingevano per un ritorno in Italia precisamente in campania, e tutti gli indizi portano a un riavvicinamento importante tra il “matador” e il club capitanato dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Il piano del numero 1 dei partenopei era chiaro da tempo, e i contatti tra le parti erano stati avviati già da mesi con Cavani che spinge per tornare a giocare alle pendici del Vesuvio e un Napoli che ha subito fiutato l’affare siccome riporterebbe a casa il centravanti uruguayano a una cifra nettamente inferiore a quanto fu venduto tre anni fa al PSG.

De Laurentiis non aspetta altro che la Juventus paghi la clausola rescissoria accaparrandosi Higuain per riabbracciare il figlio prodigo che lasciò Napoli innamorato della città e dell’intero popolo partenopeo, pronto a intonare nuovamente le note del “soldato innamorato” come nelle notte magiche di Champions.