Lingua di vitello con mele e mandorle.

34 voti

3 anni fa - La lingua fa parte delle frattaglie, nome con cui si intendono di solito i visceri degli animali macellati, anche se commercialmente la definizione è este­sa a tutti i prodotti accessori commestibili forniti dall'animale. Ingrediente Principale: Lingua di vitello - Cipolla - Carota - Sedano - Mele - Mandorle - Uvetta sultanina - Vino bianco secco. Ricetta per persone n. 4-6 Note: Ingredienti Lingua di vitello: 1 da 1 kg circa Cipolla: 1 media Carota: 1 Sedano: 1 castola Farina: 3 cucchiaiate Olio extravergine d'oliva: 5 cucchiai Mele: 3 tagliata a fettine Mandorle: 50 g Uvetta sultanina: 30 g Vino bianco secco: 1/2 bicchiere Sale Preparazione:  60' + 60' di cottura Scottate le mandorle nel pentolino, spellatele con cura e tagliatele a fìlettini.  Ponete l'uvetta sultanina a macerare nella terrina col vino.Lavate bene la lingua e mettetela nella pentola con acqua leggermente salata.  Unite cipolla, carota e costala... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L’italiano, la lingua più bella del mondo

Dopo aver proceduto a un’analisi personale e alquanto ironica sulle lingue parlate nel mondo, Sarah al-Shamali, giornalista della testata araba online Elaph (quasi milioni di pagine lette al giorno), ha concluso che la lingua italiana è di . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Pietro Bembo, l’organizzatore della lingua italiana

Leggi Pietro Bembo, l’organizzatore della lingua italiana su GraphoMania. Un ricordo di Pietro Bembo (Venezia, 20 maggio 1470 – Roma, 18 gennaio 1547) che per primo regolò in maniera coerente e sicura la lingua italiana. Il post Pietro Bembo, l’organizzatore della lingua italiana è stato scritto da Giorgio Podestà ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

MACEDONIA: Cosa sta succedendo? Capire la crisi macedone

Quadro generale La Macedonia è una piccola repubblica balcanica, con capitale a Skopje, indipendente dal 1991. La sua popolazione è composta in prevalenza da slavo-macedoni (65%), albanesi (25%), turchi (4%), rom (3%), serbi (2%) e minoranze bosgnacche e valacche. La lingua nazionale è il macedone, lingua slava meridionale assai vicina al bulgaro, accanto all’albanese che è lingua ufficiale nei comuni ... (clodpest_eastjournal)

Una mela di 8 metri in piazza Duomo a Milano!

“Terzo Paradiso – La Mela Reintegrata” è la nuova opera di Michelangelo Pistoletto fino al 20 Maggio in piazza Duomo a Milano poi fissa in Stazione Centrale. (fashiontimesmag)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...