Lingua di vitello con mele e mandorle.

3 anni fa La lingua fa parte delle frattaglie, nome con cui si intendono di solito i visceri degli animali macellati, anche se commercialmente la definizione è este­sa a tutti i prodotti accessori commestibili forniti dall'animale.
Ingrediente Principale: Lingua di vitello - Cipolla - Carota - Sedano - Mele - Mandorle - Uvetta sultanina - Vino bianco secco.
Ricetta per persone n.
4-6 Note: Ingredienti Lingua di vitello: 1 da 1 kg circa Cipolla: 1 media Carota: 1 Sedano: 1 castola Farina: 3 cucchiaiate Olio extravergine d'oliva: 5 cucchiai Mele: 3 tagliata a fettine Mandorle: 50 g Uvetta sultanina: 30 g Vino bianco secco: 1/2 bicchiere Sale Preparazione:  60' + 60' di cottura Scottate le mandorle nel pentolino, spellatele con cura e tagliatele a fìlettini.  Ponete l'uvetta sultanina a macerare nella terrina col vino.Lavate bene la lingua e mettetela nella pentola con acqua leggermente salata.  Unite cipolla, carota e costala...
(Continua...)
hugo1954
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

Far Cry: Primal parlerà una lingua vecchia di migliaia di anni

04/01/2016 18:14 - Se avete visto l'ultimo trailer di Far Cry: Primal, avrete notato che il "narratore" cavernicolo la cui voce fa da sottofondo all'azione non parla in italiano né in inglese: sembra infatti utilizzare una antica lingua sconosciuta. Ubisoft ha ora rivelato che l'uso di tale lingua non era semplicemente un effetto scenico scelto per il trailer, ma che l'intero gioco utilizzerà tale lingua - e altre varianti - al posto delle lingue contemporanee. (neural)

La mia patria era un seme di mela, di Herta Müller

20/01/2016 12:33 - Leggi La mia patria era un seme di mela, di Herta Müller su GraphoMania. La mia patria era un seme di mela è un libro-intervista in cui Herta Müller racconta della sua vita, delle angherie subite e della nascita delle sue opere. Il post La mia patria era un seme di mela, di Herta Müller è stato scritto da Roberto Russo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

San Valentino: Torta di mele al caramello salato

04/02/2016 10:27 - L'avevo promesso: 3 ricette per chiudere in bellezza la cena di San Valentino! Eccoci quindi al secondo appuntamento con una torta un pochino più complicata dell'altra ma buonissima. La prima era una torta al cioccolato e amarene, quella che vi propongo oggi è una torta con le mele e il caramello salato. Vi avverto subito che è un po' più complicata dell'altra torta, perchè bisogna preparare il caramello che è una cosa che resta sempre un po' antipatica. Ma non spaventatevi, vi guido io passo a passo e non c'è caramello che ci spaventerà. Poi credetemi, quello tra le mele e il caramello salato è uno degli abbinamenti più "goduriosi" che esistano, quindi armatevi di coraggio e cominciamo!Ingredienti:- 2 uova- 175 grammi di farina- 2 mele- buccia di limone grattata- 10 grammi di lievito chimico- cannella a piacerePer il caramello- 200 grammi di zucchero- 80 grammi di burro- 100 grammi di panna liquida- un cucchiaino di salePer prima cosa prepariamo il caramello al burro salato, che... (jacopmar80)

Come imparare più facilmente una lingua? A gesti!

15/01/2016 14:15 - È inevitabile che, nel momento in cui si decide di imparare una lingua, si debba ricorrere a dei notevoli sforzi di memoria, sia nell’apprendimento della grammatica e della pronuncia ad ogni livello, sia a livello lessicale. Ciò spesso scoraggia . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...