Lingua di vitello con mele e mandorle.

34 voti

3 anni fa - La lingua fa parte delle frattaglie, nome con cui si intendono di solito i visceri degli animali macellati, anche se commercialmente la definizione è este­sa a tutti i prodotti accessori commestibili forniti dall'animale. Ingrediente Principale: Lingua di vitello - Cipolla - Carota - Sedano - Mele - Mandorle - Uvetta sultanina - Vino bianco secco. Ricetta per persone n. 4-6 Note: Ingredienti Lingua di vitello: 1 da 1 kg circa Cipolla: 1 media Carota: 1 Sedano: 1 castola Farina: 3 cucchiaiate Olio extravergine d'oliva: 5 cucchiai Mele: 3 tagliata a fettine Mandorle: 50 g Uvetta sultanina: 30 g Vino bianco secco: 1/2 bicchiere Sale Preparazione:  60' + 60' di cottura Scottate le mandorle nel pentolino, spellatele con cura e tagliatele a fìlettini.  Ponete l'uvetta sultanina a macerare nella terrina col vino.Lavate bene la lingua e mettetela nella pentola con acqua leggermente salata.  Unite cipolla, carota e costala... (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gli amaretti di Teresa

Con l’ ultimo sacchetto di mandorle rimasto in dispensa, ho pensato di preparare uno dei dolci preferiti da mia madre, nativa di Avola, terra di mandorle. L’ unico ingrediente che non mi ritrovavo la manciata di mandorle amare, ma per questo ho pensato di ricorrere alle fialette di aroma di mandorla amara che si trovano in commercio!!! (oggicucinatitti)

Perché non ci mordiamo la lingua quando mangiamo?

Mangiare, respirare e dormire, sembrano delle funzioni biologiche piuttosto semplici. Ma la masticazione richiede un’interazione complessa tra la lingua e la mascella: la lingua deve posizionare il cibo tra i denti e spostarlo ogni volta che la mascella si chiude per masticarlo. E se quest’azione non è coordinata con precisione, la mascella finisce per mordere la lingua. Ci si pone quindi una domanda: cosa ci impedisce sistematicamente di morderci la lingua quando mangiamo? Nel lavoro di alcuni ricercatori della Duke University negli Stati Uniti pubblicato su eLife troviamo la risposta a questa domanda. Sappiamo già che i movimenti muscolari della mandibola e della lingua sono governati da una classe di neuroni chiamati “motoneuroni” che sono a loro volta controllati da un altro insieme di neuroni, i neuroni premotori (che registrano le attività legate al movimento). Ma non sappiamo esattamente quali neuroni premotori sono collegati a quelli motoneuroni. I... (ondenews)

Inter, Nagatomo al Galatasaray sblocca Melo in neroazzurro

Inter, Nagatomo al Galatasaray sblocca Melo in neroazzurro Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... INTER, NAGATOMO VERSO IL GALATASARAY: SCAMBIO CON MELO- Potrebbe sbloccarsi in settimana l’affare che porterebbe Felipe Melo all’Inter. Il centrocampista brasiliano ha Inter, Nagatomo al Galatasaray sblocca Melo in neroazzurro Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

Dubbi ed errori della lingua italiana: glielo o glie lo? Anche io o anch’io? Giungla o Jungla?

Leggi Dubbi ed errori della lingua italiana: glielo o glie lo? Anche io o anch’io? Giungla o Jungla? su GraphoMania. Giungla o Jungla? Glielo o glie lo? Anche io o anch’io? Ola o hola? Alcune indicazioni pratiche per fugare dubbi sulla lingua italiana. Il post Dubbi ed errori della lingua italiana: glielo o glie lo? Anche io o anch’io? Giungla o Jungla? è stato scritto da Natale Fioretto ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...