Ieri è tornato alla ribalta uno dei casi giudiziari che più hanno discutere l'Italia negli ultimi anni, quello relativo all'omicidio di Chiara Poggi. Oggi è tornato alla ribalta un altro caso giudiziario di analoga rilevanza.

Al tribunale di Firenze i legali di Rudy Guede hanno presentato un'istanza di revisione, per contrasto tra giudicati, del processo in cui l'uomo - originario della Costa d'Avorio - fu condannato, unico colpevole, per l'omicidio di Meredith Kercher.

L'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher è stato anch'esso uno dei casi giudiziari più dibattuti e la sentenza che ha definitivamente scagionato Amanda Knox e Raffaele Sollecito ha lasciato moltissime perplessità.

Rudy Guede, che ha ammesso di essere stato presente nella casa di via della Pergola a Perugia la notte dell'omicidio anche durante una ormai famosa intervista in carcere rilasciata a Franca Leosini per la trasmissione Storie Maledette, si è però sempre proclamato innocente.

Nell'udienza che ha avuto luogo oggi, la Corte d'Appello ha rimandato al 10 gennaio la decisione se ritenere ammissibile o meno la richiesta di revisione del processo. Il motivo è dovuto al fatto che i  giudici, prima di valutare, hanno chiesto di acquisire gli atti della sentenza della Cassazione relativa allo stesso Guede, come anche quelli della sentenza che ha mandato assolti Amanda Knox e Raffaele Sollecito.