Giulianova. Il 26 dicembre la ventunesima edizione del presepe vivente di Giulianova

Giulianova. Il 26 dicembre la ventunesima edizione del presepe vivente di Giulianova

Il Natale è tempo di presepi, anche viventi. Tra quelli meritevoli da ricordare, sicuramente vi è il presepe vivente di Giulianova che, nel 2016, giungerà alla ventunesima edizione.

Saranno 250 i figuranti che animeranno questa edizione, dando vita alle dodici scene - undici delle quali recitate - che saranno allestite nell'impianto rinascimentale del centro storico di Giulianova.

Questa edizione avrà inizio da Corso Garibaldi (lato sud) e dopo aver toccato viuzze e piazzette sfocerà su Piazza Buozzi, dove all'interno della Cripta del Duomo di San Flaviano, sarà collocata la natività.

L'inizio della rappresentazione è fissato per le ore 18 con il tradizionale corteo dei figuranti e si protrarrà fino alle ore 22 con ingressi scaglionati ogni 10 minuti circa. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà il 6 gennaio 2017.

Il tema scelto per questa ventunesima edizione del Presepe Vivente è "Il quinto elemento", rappresentato dalla fede cui si può arrivare al termine di un percorso guidati dal Padre (il fuoco), dal Figlio (rappresentato dall'acqua per la sua importanza per la vita), dallo Spirito (l'aria come realtà invisibile ma vitale) e dalla terra come espressione del grembo che accoglie la vita.

Fiorenza Gentileschi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...