Le nuove tendenze fashion partono dal sud

Le nuove tendenze fashion partono dal sud

Precisamente da Catanzaro le nuove linee guida  di una giovane stilista, Emanuela Sorrento e delle sue creazioni succinte e mai volgari o banali.

Ciao Emanuela, prima di tutto parlaci di te. Come e quando hai capito che la tua strada era la moda? 

Beh, ho iniziato ad amare questo mondo fin da quando ero bambina, creando piccoli abiti per le mie Barbie.

Che tipo di studi hai affrontato per diventare stilista?

Ho una laurea in Scenografia e Design presso l' accademia di Belle Arti di Catanzaro, dopodiché ho frequentato per un anno una Boutique Sartoriale, dove ho appreso le tecniche basilari per la creazione di abiti femminili. Successivamente ho conseguito diversi attestati tra cui "Tecniche di vendita", "Corso di Esperto di Moda" e "Visual Merchandising".

Progetti per il futuro?

Ovviamente il mio obbiettivo è quello di espandere e condividere le mie creazioni in tutto il mondo. L'efficacia di questa campagna pubblicitaria per la mia nuova collezione è data dalla presenza di un team di esperti del settore moda e della bellezza in sé, le foto sono state realizzate dal noto fotografo pubblicitario Donato Cellamare con la sua assistente Antonella Licciardi.

Alessio Sassi, definirlo solo un Make Up Artist è riduttivo, i suoi studi in Naturopatia, psicosomatica e Ayurvedica, la sua passione per la moda, spettacolo, teatro, musica ed animazione, le sue capacità come Istruttore di Fitness, sono alcune delle sfaccettature che fanno di Alessio  non un semplice Make Up Artist, bensì il coach del Bellessere, sostenendo un concetto chiave della sua figura professionale e non solo "stare nel proprio Se in piena armonia e gioia".

Per le acconciature il team Bellezza & Tendenza parrucchieri, un punto fermo per il mondo Hair Style in Calabria. Enza Arcuri e Maria Teresa Bagnato, dopo molteplici corsi di aggiornamento e anni di esperienza nel settore, sono direzionate a supportare il campo del fashion nazionale ed internazionale.

Mery Perrotta, modella di 22 anni, già dalla tenera età nutre un forte interesse per il mondo del fashion. Partecipa a diversi concorsi di bellezza, fino ad arrivare a Roma, dove sfila per una importante stilista nazionale. Tutt'ora partecipa a vari eventi tra cui Team Ferrari per la provincia di Catanzaro, shooting fotografici, testimonial per brand nazionali ed internazionali.

donatocellamare
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...