Uccelli, nuvole, Luna e Venere

76 voti

3 anni fa - Il fotografo spagnolo Isaac Gutiérrez Pascual, ha scattato questa bella immagine che contiene in se quattro diverse materie, uccelli, nuvole, Luna e Venere. Ha utilizzato una Canon 5D e un obiettivo 70-200 f/ 2.8 L. La NASA scrive:Sia la Luna che il pianeta Venere sono catturati durante il tramonto, come sfondo un cielo blu intenso, in primo piano abbiamo invece delle nuvole plumbee cariche  e pronte a scatenare una tempesta, mentre una nuvola bianca a forma di icudine sovrasta il tutto. I puntini neri sono in realtà uno stormo di uccelli, che prende il volo. In brevissimo tempo questo "set" naturale è cambiato improvvisamente. gli uccelli sono passati, le nuvole diradate dopo la tempesta. Alla NASA è piaciuta moltissimo questa immagine, al punto che sta pensando di utilizzarla come sfondo per un ritratto di gruppo delle equipaggio della stazione spaziale internazionele. (alla fine ne hanno scelto una diversa) (Leggi l'Articolo)

ildebrando
inviata da: ildebrando - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

World of Tanks: Xbox 360 Edition torna sulla Luna per commemorare l'Apollo 11

Il 20 luglio ci sarà l'anniversario del primo sbarco sulla Luna ad opera dell'equipaggio dell'Apollo 11, e per festeggiare tale occasione Wargaming ha annunciato il ritorno del "Lunar Mode" in World of Tanks: Xbox 360 Edition da oggi e fino al 21 luglio. Tale modalità influenza le statistiche di percentuale vittoria/sconfitta e sopravvivenza e include tutta una serie di nastri e medaglie da guadagnare. Inoltre, tutti quelli che effettueranno l'accesso nel gioco tra il 17 e il 21 luglio riceveranno il carro armato M24 Lunar, specifico per i combattimenti sulla Luna. (neural)

Malefica luna d’agosto, di Cristina Guarducci

Leggi Malefica luna d’agosto, di Cristina Guarducci su GraphoMania. “Malefica luna d'agosto” è un romanzo di Cristina Guarducci che consigliamo a chi non ha smesso di giocare con la fantasia e che sa leggere tra le righe. Il post Malefica luna d’agosto, di Cristina Guarducci è stato scritto da Susanna Trossero ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Margaret Hamilton e il codice che salvò Apollo 11

APPROFONDIMENTo – Alle 22.17 minuti (ora italiana) del 20 luglio 1969, il Modulo Lunare della missione Apollo, con a bordo gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin, toccò dolcemente il suolo lunare. Qualche ora dopo, alle 4.56 del mattino, Neil Armstrong divenne il primo essere umano a camminare sulla Luna. Si parla molto della grande quantità di tecnologia utilizzata durante il programma Apollo, soprattutto per quanto riguarda le innovazioni ingegneristiche che hanno permesso di compiere un’impresa del genere. Molta meno attenzione ha ricevuto il software presente nell’Apollo Guidance Computer, il computer di bordo presente sia nel modulo lunare che in quello di comando. Il programma venne scritto da un team del MIT Instrumental Laboratory (oggi Draper Laboratory), guidato da Margaret Hamilton. Senza il minuzioso lavoro di Hamilton e dei suoi colleghi, la camminata lunare dei due astronauti non sarebbe mai avvenuta. Pochi minuti prima dell’allunaggio, scattarono gli allarmi.... (oggiscienza)

Nata sotto la Luna Piena

Nata sotto la Luna Piena Iannozzi Giuseppe Sentiva le fiamme dentro. Tirò giù la cerniera del giubbotto. Oramai non c’era altro da fare né si poteva. Il cielo era scuro, di un buio impenetrabile, così nero che sembrava un’orrida scenografia … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...