Uccelli, nuvole, Luna e Venere

76 voti

3 anni fa - Il fotografo spagnolo Isaac Gutiérrez Pascual, ha scattato questa bella immagine che contiene in se quattro diverse materie, uccelli, nuvole, Luna e Venere. Ha utilizzato una Canon 5D e un obiettivo 70-200 f/ 2.8 L. La NASA scrive:Sia la Luna che il pianeta Venere sono catturati durante il tramonto, come sfondo un cielo blu intenso, in primo piano abbiamo invece delle nuvole plumbee cariche  e pronte a scatenare una tempesta, mentre una nuvola bianca a forma di icudine sovrasta il tutto. I puntini neri sono in realtà uno stormo di uccelli, che prende il volo. In brevissimo tempo questo "set" naturale è cambiato improvvisamente. gli uccelli sono passati, le nuvole diradate dopo la tempesta. Alla NASA è piaciuta moltissimo questa immagine, al punto che sta pensando di utilizzarla come sfondo per un ritratto di gruppo delle equipaggio della stazione spaziale internazionele. (alla fine ne hanno scelto una diversa) (Leggi l'Articolo)

ildebrando
inviata da: ildebrando - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

World of Tanks: Xbox 360 Edition torna sulla Luna per commemorare l'Apollo 11

Il 20 luglio ci sarà l'anniversario del primo sbarco sulla Luna ad opera dell'equipaggio dell'Apollo 11, e per festeggiare tale occasione Wargaming ha annunciato il ritorno del "Lunar Mode" in World of Tanks: Xbox 360 Edition da oggi e fino al 21 luglio. Tale modalità influenza le statistiche di percentuale vittoria/sconfitta e sopravvivenza e include tutta una serie di nastri e medaglie da guadagnare. Inoltre, tutti quelli che effettueranno l'accesso nel gioco tra il 17 e il 21 luglio riceveranno il carro armato M24 Lunar, specifico per i combattimenti sulla Luna. (neural)

Alzate gli occhi al cielo per la scienza

ATTUALITÀ – Con il loro arrivo per noi inizia la primavera. Le rondini, qui in Italia, sono forse i più famosi uccelli migratori. Ma tante sono le specie che attraversano l’Europa, ogni anno con la stessa cadenza e lo stesso percorso. Questo equilibrio però può essere facilmente alterato dal cambiamento climatico, che rende alcune zone più fredde o più calde o che agisce alterando il naturale ritmo delle stagioni. Quanto dunque il cambiamento climatico può avere avuto una qualche influenza sul comportamento degli uccelli migratori? Non è una domanda facile a cui rispondere, a meno che non si uniscano le forze per osservare gli spostamenti degli uccelli per svariati chilometri, per diversi anni e con varie condizioni metereologiche. Grazie all’unione di due progetti europei, lo Pan-European Common Bird Monitoring Scheme (PECBMS) e il nuovo European Breeding Bird Atlas (EBBA2), è stato possibile coprire un vasto intervallo spaziale e temporale. La notizia è proprio di questi... (oggiscienza)

Nata sotto la Luna Piena

Nata sotto la Luna Piena Iannozzi Giuseppe Sentiva le fiamme dentro. Tirò giù la cerniera del giubbotto. Oramai non c’era altro da fare né si poteva. Il cielo era scuro, di un buio impenetrabile, così nero che sembrava un’orrida scenografia … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Previsioni Meteo del Pomeriggio di Lunedì 6 Luglio 2015

   Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori senza fenomeni associati. Al pomeriggio locale instabilità sui rilievi alpini con temporali e rovesci sparsi in estensione fino alle alte pianure lombarde, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge sulle Alpi centro occidenatli […] L'articolo Previsioni Meteo del Pomeriggio di Lunedì 6 Luglio 2015 sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...