La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

3 anni fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Lo smart patch per l’insulina, una svolta per il diabete

La parte difficile nel convivere con il diabete non sono le iniezioni di insulina, o il controllo della glicemia, o la dieta. È il fatto che devi fare tutte queste cose più volte al giorno, tutti i giorni per il resto della tua vita (John Buse, direttore del North Carolina Translational and Clinical Sciences Institute, ex presidente dell’American Diabetes Association) SALUTE – Tre milioni di persone in Italia (il 4,9% della popolazione) sono malate di diabete, la malattia è stata loro diagnosticata e stanno seguendo un percorso terapeutico. Secondo i dati di Diabete Italia c’è poi un altro milione di persone che soffre di questa patologia ma che ancora non ha ricevuto una diagnosi. Un’ulteriore fetta intermedia, costituita da 2,6 milioni di persone, ha difficoltà nel mantenere le glicemie nella norma: si tratta di una condizione che nella maggior parte dei casi precede lo sviluppo del diabete di tipo 2. Ma un po’ come è successo per i vaccini sotto forma di cerotto (ne avevamo parlato... (oggiscienza)

Finzione. Racconti di poche righe

Finzione di Iannozzi Giuseppe La farmacista Sono andato in farmacia per comprare dei profilattici e la farmacista si è subito levata le mutandine e mi ha messo sotto. Non sono riuscito a resisterle, sono venuto in lei. Il sorriso mancato … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

FARMACI, DAL 1 LUGLIO SI COMPRANO ONLINE QUELLI DA BANCO

L'Italia recepisce una direttiva dell'UE del 2011 e si adegua: si potranno acquistare medicine sul web da farmacie online autorizzate (maurofinelli)

L'AQUILA: IL 20 LUGLIO RIAPRE FARMACIA SANTANZA IN VIA BEATO CESIDIO

L'AQUILA - Riaprirà lunedì 20 luglio, a oltre sei anni dal sisma, la farmacia comunale Santanza, in via Beato Cesidio 51, all'Aquila.  Lo rende noto l'amministratore unico dell'Afm (Azienda farmaceutica municipalizzata) Giorgio Masciocchi.  Nella nuova sede la farmacia osserverà i medesimi orari di apertura (salvo i turni notturni e festivi): dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Si sblocca, quindi l'impasse legata alla riapertura dell'esercizio commerciale,legata fino a qualche settimana fa a delle controversie amministratvie sull'inagibilità. La farmacia emigra così dal container in cui è stata allestita per sei anni, nei nuovi locali. Lo scorso 15 giugno, Piergiorgio Carosi,... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...