La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

3 anni fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Minicurva glicemica da carico di glucosio: cosa è e quando si fa

[ Vita da Donne ] Minicurva glicemica da carico di glucosio: ecco tutto quello che si deve sapere su questo esame! La gravidanza si sa è un periodo di 9 mesi molto spesso suddiviso e in tre trimestri e in ognuno di questi periodi la futura mamma si deve sottoporre a specifici esami diagnostici per tutelare sia la sua salute ... La notizia Minicurva glicemica da carico di glucosio: cosa è e quando si fa proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Ministero Salute risponde a FederAnziani: stop a zapping sui farmaci

Roma, 20 aprile 2015 – FederAnziani esulta per la risposta formale ottenuta dal Ministero della Salute in merito al quesito posto dalla federazione sullo zapping farmaceutico, nel quale chiedeva se il medico che prescriveva un farmaco equivalente con nome anchedell’azienda … Continue reading → (mario_bianconi)

Medicinali contraffatti, per gli esperti è un problema sottostimato

SALUTE – Secondo uno recente supplemento pubblicato su The American Journal of Tropical Medicine and Hygiene, riguardante il mercato mondiale dei medicinali contraffatti, nel 2013 la morte di circa 122 mila bambini sotto i 5 anni in Africa Subsahariana sarebbe stata associata al consumo di farmaci di scarsa qualità, fra cui gli antimalarici. Secondo la ricerca il problema sarebbe di dimensioni enormi e rischierebbe di compromettere seriamente i programmi internazionali di lotta contro malattie come HIV, tubercolosi e malaria. Anche perché è cosa nota – spiegano gli autori – che se un certo farmaco sembra non dare i frutti sperati, la gente comincia ad avere sempre meno fiducia nel farmaco stesso e di conseguenza nel sistema sanitario. Il supplemento comprende 17 articoli che esaminano i vari aspetti del problema soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Secondo gli scienziati, per alcuni farmaci si arriverebbe addirittura a percentuali del 41% dei campioni esaminati che sarebbero al di... (oggiscienza)

Spazio: acqua allo stato liquido su Marte. Gli ultimi dati di Curiosity | DIREGIOVANI.it

La scoperta è stata ottenuta grazie al ritrovamento di perclorato di calcio, una sostanza che permette di mantenere l'acqua allo stato liquido, sotto forma di brina salata La scoperta è stata ottenuta grazie al ritrovamento di perclorato di calcio, una sostanza che permette di mantenere l'acqua allo stato liquido, sotto forma di brina salata. Lo studio è stato condotto dai ricercatori del Mars Group dell'Università di Copenaghen. Il perclorato di calcio è un composto inorganico e un forte agente ossidante, che abbassa il punto di congelamento per cui l’acqua non diventa ghiaccio ma rimane liquida e presente sotto forma di brina, molto salata... (ishi70)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...