La nostra salute.....in un clic: La glicemia si può abbassare senza farmaci?

45 voti

3 anni fa - La glicemia è il valore della concentrazione nel sangue del gluco­sio, lo zucchero uti­lizzato dalle cellule. Il limite massimo tollerato a digiuno considerato normale e com­preso tra 70 e 90 mg/dl. Valori superiori indicano uno scar­so controllo del metabolismo degli zuccheri e possono nel tempo aumentare il rischio di sviluppare diabete, sindrome metabolica e malattie car­diovascolari. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Lo smart patch per l’insulina, una svolta per il diabete

La parte difficile nel convivere con il diabete non sono le iniezioni di insulina, o il controllo della glicemia, o la dieta. È il fatto che devi fare tutte queste cose più volte al giorno, tutti i giorni per il resto della tua vita (John Buse, direttore del North Carolina Translational and Clinical Sciences Institute, ex presidente dell’American Diabetes Association) SALUTE – Tre milioni di persone in Italia (il 4,9% della popolazione) sono malate di diabete, la malattia è stata loro diagnosticata e stanno seguendo un percorso terapeutico. Secondo i dati di Diabete Italia c’è poi un altro milione di persone che soffre di questa patologia ma che ancora non ha ricevuto una diagnosi. Un’ulteriore fetta intermedia, costituita da 2,6 milioni di persone, ha difficoltà nel mantenere le glicemie nella norma: si tratta di una condizione che nella maggior parte dei casi precede lo sviluppo del diabete di tipo 2. Ma un po’ come è successo per i vaccini sotto forma di cerotto (ne avevamo parlato... (oggiscienza)

Finzione. Racconti di poche righe

Finzione di Iannozzi Giuseppe La farmacista Sono andato in farmacia per comprare dei profilattici e la farmacista si è subito levata le mutandine e mi ha messo sotto. Non sono riuscito a resisterle, sono venuto in lei. Il sorriso mancato … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

NAS ALL'OSPEDALE DI LANCIANO: SEQUESTRATI FARMACI SCADUTI

LANCIANO - Carenze strutturali e tecnologiche e circa 15 confezioni di farmaci scaduti.  È il bilancio di un'ispezione dei carabinieri del Nas, diretti dal capitano Domenico Candelli, effettuata all'ospedale di Lanciano (Chieti).  Nello specifico, i militari del Nas hanno trovato farmaci scaduti in due reparti ospedalieri e anche nei carrelli delle terapie.  Le confezioni sono state sequestrate e tre persone sono state segnalate all'autorità giudiziaria. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno controllato anche una Rsa della Marsica, dove hanno trovato più di 30 confezioni di farmaci scaduti.  Il sopralluogo del Nas era scaturito a segutio delle segnalazioni di alcuni parenti di anziani ricoverati nella struttura... (abruzzoweb)

Il prezzo della salute

Le industrie farmaceutiche dedicano anni di lavoro e investono ingenti somme di denaro nello studio delle malattie, nella ricerca di principi terapeutici efficaci, nell’indagine tossicologica di farmaci candidati, in studi clinici e nell’immissione sul mercato dei prodotti in accordo . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...