A una zanzara di Gianfrancesco Maia Materdona

45 voti

21 mesi fa - Gianfrancesco Maia Materdona (1590–?) A una zanzara Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. [...] (Leggi l'Articolo)

umanacompagnia
inviata da: umanacompagnia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilfioredeldeserto.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

ZANZARA TIGRE: MASSIMA ALLERTA A TERAMO E CHIETI, L'AQUILA SERENA

TERAMO - Nella settimana dal 9 al 15 luglio Chieti e Teramo saranno due delle province con l’indice potenziale di infestazione di zanzara tigre più alto, in una scala di intensità da 0 a 4, con una tendenza futura in crescita e un indice di calore compreso tra 27 e 31 gradi. Pescara, invece, avrà un indice potenziale di infestazione medio-alto, grado 3 nella scala di intensità, in aumento verso il top. Più tranquilla la provincia dell’Aquila con il grado 1, seppur in crescita. Tra le 3.000/3.500 specie esistenti (di cui 70 nel nostro paese), la zanzara tigre, arrivata in Italia nel 1990... (abruzzoweb)

I GRECI NON HANNO DEI PADANI E DEI MONA CHE LI MANTENGONO

DI GIANFRANCESCO RUGGERI (movimentolibertario)

PressGiochi - Di Maio (M5S): “Governo colpevole di mantenere basse le tasse ai colossi dell’azzardo”

“In quattro anni neanche una legge per le imprese, nonostante ce lo chiedesse l’Europa, ma definirvi incompetenti sarebbe offensivo per la vostra intelligenza. Questa è diavoleria, siete diabolici e non avete presentato questa legge nonostante foste obbligati, perché avrebbe significato danneggiare quel mondo dei vostri sodali che, con sistemi produttivi fermi al dopoguerra, co (fabiocivita)

XV Municipio, domani distribuzione gratuita di pastiglie anti zanzare

Martedì 28 luglio, dalle 9 alle 12, nella Sala Consiglio del XV Municipio, in via Flaminia 872, si terrà una distribuzione gratuita di pastiglie biologiche larvicide anti-zanzara tigre da disciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie (dove le larve della tigre prosperano). Si tratta di un prodotto biologico, non tossico per uomini e animali [...] (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...