I 7 come il primo

I 7 come il primo

7 Gp disputati e ormai archiviati, siamo ancora al punto di partenza, chi sarà il vincitore di questo mondiale di F1? Nella lotta ci sono sempre loro, Ferrari e Mercedes con RedBull che cerca di avvicinarsi. I protagonisti sono 2, Sebastian Vettel (Ferrari) e Lewis Hamilton (Mercedes).

3 vittorie, 1 gara negativa e 1 doppietta a testa. La Ferrari quest'anno vuole cancellare i vecchi ricordi per farli nuovi, lavoro che per ora sta riuscendo benissimo come il lavoro impeccabile fatto a Monaco, dove Raikkonen si prende la Pole nelle qualifiche (ultima Pole di Raikkonen Francia 2008) e per concretizzare le ottime qualifiche, nella gara, Vettel e Raikkonen centrano la prima doppietta stagionale (ultima Germania 2010).

Male le Mercedes, Hamilton non supera la Q2 e in gara partendo dalla 12esima piazza non va oltre il 6 posto, Il compagno di scuderia Bottas si fa sfuggire il podio lasciandolo a un sorprendente Ricciardo. Nel week-end del Canada la storia è simile sfortunatamente per la Ferrari, Vettel in partenza rompe l'ala anteriore e dall'ultima posizione farà una super rimonta fino al quarto posto per 6 decimi non andrà a podio per la prima volta in questa stagione. Raikkonen invece, nel finale, accusa un problema ai freni, non potendo lottare si dovrà accontentare della settima posizione.

Prossimo appuntamento questo week-end a Baku, Il Cavallino non parte favorevole uno per il rettilineo lungo ben 2,2 km due per le mescole più dure. La Mercedes sà che potrà fare la differenza, ma come ho gia ripetuto in passato, in questa stagione il vincitore si decide alla bandiera a scacchi. Hamilton riuscirà ad accorciare e forse ribaltare la classifica? Vettel proverà ad allungare o a limitare i danni?

lucapirozzi
nella categoria Sport
Attendere...