A Mapello promuoviamo i valori

A Mapello promuoviamo i valori

I valori della vita di Mapello

Sempre più spesso i valori della vita vengono messi in discussione. Spesso vengono semplicemente screditati e abbandonati. I media presentano valori di tipo materiale spesso, come un percorso verso la felicità.

Le persone ricevono questo messaggio ed in qualche modo ne vengono influenzati. L'ambiente circostante dovrebbe rappresentare i veri valori, ma spesso anche questo viene a mancare.

Eppure, in tutte le culture, è affermato che vivere sulla base di solidi precetti sia la garanzia di una vita migliore. Addirittura molti popoli, se non tutti, temono che lo straniero venga a far mancare proprio questi valori considerati irrinunciabili.

Alla luce di questo, i volontari de "La via della felicità", hanno deciso di continuare la distribuzione del famoso omonimo libretto proprio per diffondere la conoscenza di questi valori sia agli adulti che ai giovani. Hanno così provveduto a distribuire decine di copie a Mapello.

L'importanza del buon senso.

La guida contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale alle persone colma efficacemente il vuoto di valori culturali di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Attendere...