Monsanto: I Prodotti Che Hanno Rovinato L’Ambiente E L’Uomo

28 mesi fa Il gigante degli OGM Monsanto questa settimana ha paralizzato la sua richiesta all’UE di approvare i “nuovi progressi tecnologici”, ma questo non significa che gli europei non devono temere per la loro salute.
Oggi il nome Monsanto è associato principalmente agli OGM (organismi geneticamente modificati), ma uno sguardo alla storia della società mostra che il suo lavoro è stato collegato con aree molto diverse.
Gli effetti di questo lavoro si fanno ancora sentire in tutto il mondo e in alcuni casi la scienza ha già dimostrano che hanno conseguenze estremamente dannose per l’ambiente e per la salute umana.
1.
Saccarina Nel 1901 John Francis Queeny ha fondato l’azienda Monsanto Chemical Works a St.
Louis, Missouri, per la produzione di sostituti dello zucchero per la Coca Cola.
Nei primi dei 70 diversi studi, tra cui uno studio del National Cancer Institute USA, questi rivelarono che la saccarina provoca il cancro nei ratti e altri mammiferi.
2.
PCB (bifenili...
(Continua...)
ltlukt
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

Greenpeace: sostanze chimiche pericolose in prodotti outdoor, anche in Italia

25/01/2016 11:55 - Sostanze chimiche pericolose e persistenti, dannose per la salute e l’ambiente, sono state trovate nei prodotti dei maggiori marchi del settore outdoor. Marchi come The North Face, Patagonia, Mammut, Salewa e Columbia continuano a usare PFC per impermeabilizzare i loro prodotti nonostante si dichiarino a parole sostenibili e amanti della natura. Lo rivela il rapporto (tuttisostenibili)

Il Parlamento europeo dice no agli Ogm

17/12/2015 19:12 - Con 403 voti favorevoli e 238 contrari il Parlamento europeo riunito in seduta plenaria si è opposto alla decisione della Commissione europea di autorizzare l’uso del mais geneticamente modificato NK603xT25 della Monsanto, sostenendo come la decisione non fosse coerente . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Palermo: Presentazione del volume “La Vucciria tra rovine e restauri”

09/12/2015 22:52 - Palermo. Giovedì 10 dicembre, alle 17.00, Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani – Sede dell’Istituto Cervantes la Fondazione Salvare Palermo presenta il n. 15 della Collana “Conoscere e Tutelare” La Vucciria tra rovine e restauri a cura di Renata Prescia. Dopo i saluti del responsabile delle Attività Culturali dell’Istituto Cervantes, Maria Laura Cascio e della Presidente […] (vivienna)

Vivere l’ambiente 2016: le escursioni Cai per scoprire storia e territorio, a passo lento. Date e...

19/01/2016 15:01 - Vivere l’Ambiente 2016: il Cai arriva con la nuova edizione della sua iniziativa che ci porta a scoprire, sempre con le scarpe da trekking ben salde... The post Vivere l’ambiente 2016: le escursioni Cai per scoprire storia e territorio, a passo lento. Date e luoghi appeared first on Va' a quel Paese. (alfapress)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...