Monsanto: I Prodotti Che Hanno Rovinato L’Ambiente E L’Uomo

53 voti

21 mesi fa - Il gigante degli OGM Monsanto questa settimana ha paralizzato la sua richiesta all’UE di approvare i “nuovi progressi tecnologici”, ma questo non significa che gli europei non devono temere per la loro salute. Oggi il nome Monsanto è associato principalmente agli OGM (organismi geneticamente modificati), ma uno sguardo alla storia della società mostra che il suo lavoro è stato collegato con aree molto diverse. Gli effetti di questo lavoro si fanno ancora sentire in tutto il mondo e in alcuni casi la scienza ha già dimostrano che hanno conseguenze estremamente dannose per l’ambiente e per la salute umana. 1. Saccarina Nel 1901 John Francis Queeny ha fondato l’azienda Monsanto Chemical Works a St. Louis, Missouri, per la produzione di sostituti dello zucchero per la Coca Cola. Nei primi dei 70 diversi studi, tra cui uno studio del National Cancer Institute USA, questi rivelarono che la saccarina provoca il cancro nei ratti e altri mammiferi. 2. PCB (bifenili... (Leggi l'Articolo)

ltlukt
inviata da: ltlukt - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.freeopinionist.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Best practice: Ikea per l’ambiente

Dell’attenzione di Ikea per l’ambiente abbiamo già avuto modo di parlare: essa s’inscrive nel percorso del colosso svedese per creare, secondo quanto sostengono, una “vita migliore per le persone”. In questa prospettiva l’azienda manifesta sempre più il suo impegno a curare l’ambiente ed a risparmiare risorse preziose per la Terra, adottando questi principi all’interno dei suoi cicli produttivi e distributivi. All’interno dell’azienda si è consapevoli di essere parte del problema climatico globale e per questo si attuano politiche aziendali per tutelare e rispettare sempre di più ogni aspetto ambientale ed energetico legato ai propri prodotti commerciali. Lo strumento è apportare, ad esempio, continui miglioramenti sui cicli di vita dei prodotti: dalla loro realizzazione fino al momento in cui i clienti desiderano disfarsene. Uno degli esempi riguarda un’interessante ipotesi: che cosa succederebbe se tutti i clienti Ikea scegliessero di sostituire una... (investinelsole)

Marciapiedi rovinati dalle discese per i disabili

ho visto che alcuni miei contatti su fb parlavano di questa pagina: ” Marciapiedi rovinati dalle discese per i disabili“ a me sembra troppo assurda per essere vera…. a cominciare dal fatto che l’Italia è piena di barriere architettoniche contro i disabile e per i toni che usano. penso quindi ad un fake provocatorio per … Continua a leggere → (maschileindividuale)

Ed Helms nel trailer di Come ti rovino le vacanze

Ed Helms è il protagonista di Come ti rovino le vacanze, reboot del film National Lampoon's Vacation del 1983. Diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, il film sarà in sala dal 12 agosto. La Warner Bros Italia ha reso disponibile sul web il trailer in italiano. (wonderland)

Area archeologica di Cales: finalmente libera dai rifiuti

Proseguono incessantemente le operazioni di prelievo dei Pneumatici Fuori Uso abbandonati nell’Area Archeologica di Cales, antica colonia romana del IV secolo a.C. nel Comune di Calvi Risorta, Caserta. Un intervento di particolare rilievo per tutelare oltre che l’ambiente anche il patrimonio culturale e le qualità campane, sottolineando come, con il supporto attivo delle forze sociali […] Related posts: Terra dei Fuochi: parte la campagna per la sensibilizzazione contro l’abbandono degli pneumatici Terra dei fuochi: vietata la vendita dei prodotti delle aree a rischio “Terra dei Fuochi”, tecnologie green aiutano le aree degradate (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...