I volontari de "La Via della Felicità", questa settimana, hanno provveduto a distribuire oltre 300 libretti nella cassette postali di Villa al Serio.

Il sostegno e la divulgazione dei valori fondamentali dell'uomo come la fiducia, l'onestà, la gentilezza e l'aiuto reciproco sono lo scopo di tale campagna.

Anche l'integrazione, così necessaria nella nostra provincia, deve sostenere valori condivisi dalle più diverse culture.
Ogni persona dovrebbe ricordare che i valori umani sono condivisi da ogni essere umano a prescindere dal credo, dalla razza o dal paese d'origine.

In questo modo molto semplice, si raggiungono le persone con un piccolo dono che vuole ricordare valori che sono di enorme importanza per una vita che possa offrire, sempre più, momenti di felicità.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.