Vaccini: indennizzi anche per i danni causati da quelli non obbligatori

67 voti

3 anni fa - È stato riconosciuto il diritto all'indennizzo per i danni derivanti dai vaccini anche quando non sono obbligatori ma raccomandati. La Corte Costituzionale, con la sentenza 107 del 16 aprile scorso, ha infatti dichiarato illegittima la legge [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-indennizzi-danni.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

RICOSTRUZIONE: IL TAR STANGA L'UFFICIO SPECIALE, ''INDENNIZZI ENTRO 180 GIORNI''

L’AQUILA - Lo scorso 30 luglio il Tribunale amministrativo regionale dell’Aquila è tornato a ordinare all’ufficio speciale per la ricostruzione del capoluogo (Usra) di provvedere nei tempi di legge e senza ritardi alla concessione dell’indennizzo per la ricostruzione avanzate da alcuni consorzi obbligatori. È l’ennesimo caso di una teoria di ricorsi che ormai si sussegue da quando è cominciata la ricostruzione, con i giudici amministrativi che, nella stragrande maggioranza dei casi, accolgono le istanze dei cittadini contro gli enti che ci mettono troppo a perfezionare la burocrazia per lo stanziamento dei contributi. La normativa negli anni è cambiata e si è aggiornata:... (abruzzoweb)

Il nuovo vaccino contro il Colera costa solo 3,70 dollari

SALUTE – Il 5 luglio scorso compariva all’interno dell’inserto domenicale del Sole24Ore un articolo a firma di Gilberto Corbellini dal titolo “Il giusto costo dei farmaci”, che metteva nero su bianco la tesi secondo cui “ridurre artificiosamente i prezzi delle medicine genera effetti negativi sulla salute dei cittadini. Che non beneficiano più dell’innovazione.” La sfida non sarebbe quella di produrre farmaci a prezzi sempre più bassi, perché ciò indebolirebbe la capacità di fare innovazione, quanto piuttosto “fare in modo che i vantaggi per la salute che deriveranno dai nuovi farmaci siano il più largamente accessibili.” Una questione complessa da dirimere, e che cade a fagiolo oggi, dopo la notizia dell’entrata di un nuovo vaccino per il colera super economico sul mercato. Si chiama Shanchol e costa solo 3,70 dollari per una confezione di due dosi. È il vaccino più efficace fra quelli finora messi in commercio, ma soprattutto il meno costoso, realizzato... (oggiscienza)

Chiusa la galleria Giovanni XXIII causa incendio bus

Chiusa per tutta la mattinata la galleria Giovanni XXIII nel tratto Foro Italico - Pineta Sacchetti a causa dell’incendio di un autobus dell’ATAC verificatosi alle prime luci dell’alba. Sul posto i vigili del fuoco che dopo aver spento l’incendio stanno verificando verifiche su eventuali danni alla struttura e agli impianti elettrici. (vignaclarablog)

Quando lo Smartphone causa più danni dell'Alcol...

Il Codacons chiede un giro di vite e controlli più serrati da parte delle Forze dell'ordine contro chi utilizza il telefono alla guida. Dai dati in possesso, risulta che utilizzare lo Smartphone alla guida è diventato la prima causa di incidente stradale in Italia.Il 20,1% dei sinistri stradali sono causati dal telefono: c'è poco di cui meravigliarsi, dato che per messaggiare alla guida occorre prendere il telefono, sbloccarlo, aprire l'app di messaggistica, leggere il messaggio e comporre il testo... Operazione che richiede circa 10 secondi di tempo, durante i quali possono essere percorsi 300 metri nei quali l'occhio è più concentrato al Display del telefono che alla strada. Inoltre la Codacons denuncia un'altra brutta tendenza, lo scatto di un selfie: che distrae l'automobilista per più di 14 secondi".Dai dati raccolti emerge che il telefono causa più vittime dell'Alcol e dell'alta velocità, cogliamo l'occasione per lanciare l'ennesimo messaggio di sensibilizzazione: "Siate prudenti... (keelko)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...