Vaccini: indennizzi anche per i danni causati da quelli non obbligatori

67 voti

3 anni fa - È stato riconosciuto il diritto all'indennizzo per i danni derivanti dai vaccini anche quando non sono obbligatori ma raccomandati. La Corte Costituzionale, con la sentenza 107 del 16 aprile scorso, ha infatti dichiarato illegittima la legge [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-indennizzi-danni.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Francesco Gulli Novartis: nuovi adiuvanti per sviluppare i vaccini del futuro

Siena, Novartis Vaccines, i maggiori esperti mondiali in materia di vaccini e politiche sanitarie, hanno confermato l’importanza degli adiuvanti che potrebbe presto portare allo sviluppo di vaccini piu' efficaci per la prevenzione delle malattie infettive e per la cura delle infezioni croniche e dei tumori. Francesco Gulli, AD di Novartis Vaccines: “Gli adiuvanti sono importanti componenti dei vaccini moderni perche' utilizzati per potenziarne la risposta immunitaria, permettendo cosi' lo sviluppo di vaccini di nuova generazione”. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità con il contributo della ricerca entro il 2020 i vaccini eviteranno 25 milioni di decessi. (dailyfocus)

Niente sussidi a chi non fa vaccinare i bambini: rivoluzione in Australia

L'Australia dice stop ai sussidi statali alle famiglie che non fanno vaccinare i propri figli. La decisione del premier australiano per contrastare il calo delle vaccinazioni sta già facendo discutere in tutto il mondo: questa mossa, infatti, potrebbe costare cara alle famiglie. (okcorsopreparto)

Disastri naturali nel mondo: 33 miliardi di dollari i danni economici nel 2014

Criminalità e disastri naturali: ecco le principali cause di danni per il business rilevate dal Global Supply Chain Intelligence Report di BSI  Supply Chain Solutions per il 2014. La relazione si basa sui dati provenienti da BSI’s Supply Chain Risk Exposure Evaluation Network (SCREEN), che fornisce una valutazione continua attraverso 20 fattori di rischio in […] (tuttisostenibili)

CIMAvax-EGF: Sicura ed efficace

di/por Lisandra Fariñas Acosta – Granma - Trad. Tio Gigi CIMAvax-EGF: Sicura ed efficace CIMAvax-EGF: Segura y eficaz Si è concluso al Palazzo delle Convenzioni dell'Avana il V Simposio Internazionale CIMAvax-EGF, il primo vaccino terapeutico registrato contro il cancro del polmone. altri articoli relazionati: Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario! L'Avana - Due giorni di fruttuose discussioni al V Simposio Internazionale CimaVax-EGF, sul primo vaccino terapeutico registrato contro il cancro al polmone, hanno confermato che , dopo due decenni di esperienza clinica nell'utilizzo di questo vaccino, si è dimostrata la sua sicurezza e la sua efficacia , tenendo in considerazione la buona tolleranza, l' aumento della sopravvivenza ed il miglioramento della qualità della vita nei pazienti ai quali è stato somministrato. Una eccellente prospettiva in un contesto in cui il cancro ai polmoni, come riportato dall' Annuario Statistico di... (calleprimera)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...