Vaccini: indennizzi anche per i danni causati da quelli non obbligatori

67 voti

3 anni fa - È stato riconosciuto il diritto all'indennizzo per i danni derivanti dai vaccini anche quando non sono obbligatori ma raccomandati. La Corte Costituzionale, con la sentenza 107 del 16 aprile scorso, ha infatti dichiarato illegittima la legge [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-indennizzi-danni.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il nuovo vaccino contro il Colera costa solo 3,70 dollari

SALUTE – Il 5 luglio scorso compariva all’interno dell’inserto domenicale del Sole24Ore un articolo a firma di Gilberto Corbellini dal titolo “Il giusto costo dei farmaci”, che metteva nero su bianco la tesi secondo cui “ridurre artificiosamente i prezzi delle medicine genera effetti negativi sulla salute dei cittadini. Che non beneficiano più dell’innovazione.” La sfida non sarebbe quella di produrre farmaci a prezzi sempre più bassi, perché ciò indebolirebbe la capacità di fare innovazione, quanto piuttosto “fare in modo che i vantaggi per la salute che deriveranno dai nuovi farmaci siano il più largamente accessibili.” Una questione complessa da dirimere, e che cade a fagiolo oggi, dopo la notizia dell’entrata di un nuovo vaccino per il colera super economico sul mercato. Si chiama Shanchol e costa solo 3,70 dollari per una confezione di due dosi. È il vaccino più efficace fra quelli finora messi in commercio, ma soprattutto il meno costoso, realizzato... (oggiscienza)

Chiusa la galleria Giovanni XXIII causa incendio bus

Chiusa per tutta la mattinata la galleria Giovanni XXIII nel tratto Foro Italico - Pineta Sacchetti a causa dell’incendio di un autobus dell’ATAC verificatosi alle prime luci dell’alba. Sul posto i vigili del fuoco che dopo aver spento l’incendio stanno verificando verifiche su eventuali danni alla struttura e agli impianti elettrici. (vignaclarablog)

MALTEMPO: PEPE, ''ESCLUSI DA INDENNZZI SOLO COMUNI SENZA REQUISITI''

"La regione ha fatto tutto quello che poteva fare, ma nei comuNi della val Vibrata non si è riscontrato un danno superiore al 30 per cento della produzione lorda vendibile”. Risponde così l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe ai 18 comuni teramani della Val Vibrata, esclusi dai risarcimenti  alle strutture aziendali non assicurabili danneggiate dalle alluvioni del marzo 2015, e che hanno vivacemente protestato. LA NOTA COMPLETA “La Giunta Regionale dopo aver ottenuto dal Governo centrale 30,5 milioni di euro per i danni causati dalle avversità atmosferiche dello scorso 4-5-6 marzo, ha deliberato, con una richiesta specifica al Ministero delle Politiche Agricole, lo stato... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...