Farmaci nazionali a base di Cannabinoidi e Cannabis – Lettera alle regioni

54 voti

19 mesi fa - Tre giorni fa, presso gli uffici dell’AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d’azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici. (Leggi l'Articolo)

carmagnola
inviata da: carmagnola - Categoria: Politica - Fonte: http://www.overgrow-italy.nl

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

LA TOSCANA VERSO L'USO TERAPEUTICO DELLA CANNABIS: DIBATTITO SU BENEFICI

Nelle farmacie della Toscana è prossimo l’arrivo della cannabis, da utilizzare scopo terapeutico, e già si è acceso il dibattito che fa registrare posizioni favorevoli e contrarie. Per contribuire a fare chiarezza, rispondendo ad esempio a domande su dove e su chi produrr& ... (9colonne)

FARMACI, DAL 1 LUGLIO SI COMPRANO ONLINE QUELLI DA BANCO

L'Italia recepisce una direttiva dell'UE del 2011 e si adegua: si potranno acquistare medicine sul web da farmacie online autorizzate (maurofinelli)

Slot machine. Zanetti (Sott.segr. Economia): “Su ricollocazione, interverrà il decreto di Delega fis

“La mancata adozione del decreto interministeriale previsto dal Decreto Balduzzi sulla progressiva ricollocazione dei punti della rete fisica di raccolta del gioco praticato mediante gli apparecchi di cui all'articolo 110, comma 6, lettera a), del Tulps, sta nel fatto che, per un verso, i Comuni ovvero le loro rappresentanze regionali o nazionali non hanno inoltrato alle (fabiocivita)

Farmaci, FederAnziani: su Comitato Etico Nazionale assente la voce delle Regioni

“Stupisce che nel dibattito in corso sulla creazione di un Comitato Etico unico nazionale per le sperimentazioni cliniche, animato dalla proposta che il Direttore Generale AIFA, Prof. Luca Pani, ha lanciato lo scorso 10 maggio in un articolo su Il … Continue reading → (mario_bianconi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...