Trasformare in file di testo i documenti Scannerizzati o le immagini

7 voti

7 anni fa - Oggi un mio amico voleva trasformare in un file di testo le pagine di un libro scannerizzate; inizialmente non avevo la più vaga idea di come aiutarlo ma dopo una breve ricerca ho scoperto dell’esistenza di questo programma: SimpleOCR. Con questo software è possibile convertire le nostre immagini in file di testo modificabili .txt o Word (Leggi l'Articolo)

axel001
inviata da: axel001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://informaticanet.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

COME MASTERIZZARE UN CD/DVD DA UN FILE ISO (Windows 7)

Un file ISO,chiamato anche immagine del disco,è un file singolo dove è copiato un intero cd/dvd dati. (fiorepc)

Utilizzare Ubuntu Snappy

In questa semplice guida vedremo come possiamo testare Ubuntu Snappy su pc o come macchina virtuale in VirtualBox.Tra le tante novità sviluppate / supportate da Canonical troviamo anche Ubuntu Snappy, una versione della famosa distribuzione Linux dedicata alle piattaforme IoT (Internet of Thinghs). Ubuntu Snappy fornisce un sistema operativo base creato per essere stabile e soprattutto sicuro, tutto questo è possibile grazie al nuovo gestore dei pacchetti (niente quindi apt o dpkg), ogni applicazione consiste in un tarball con tutti i file necessari per eseguire un'applicazione, senza struttura imposta di directory, dipendenze, e un singolo file di metadati che contiene il nome del pacchetto, la versione e percorsi dei file binari ecc.Continua a leggere... (ferramroberto)

Comprimere le Immagini Online: I 7 Migliori Tool Gratuiti

Quali strumenti usare per comprimere le immagini online. La rete mette a disposizione molti tool gratuiti. Quale sarà il migliore? In questo articolo proporrò alcuni dei più noti siti che mettono a disposizione dei sistemi di compressione delle immagini testando i vari servizi per capire quale svolge meglio il suo lavoro. (apriweb)

Nuovo prodotto da testare in arrivo su Trnd

Trnd ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto da testare. Di cosa si tratterà? C’è solo una immagine come indizio. Vediamo chi indovina! Ti ricordiamo che è sempre attiva la possibilità per diventare tester di Coloreria Italiana. (ruzzolo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...