La medicina degli affari. Quando la scienza è al servizio del profitto. Seconda Edizione - 2017

La medicina degli affari. Quando la scienza è al servizio del profitto. Seconda Edizione - 2017

 di Guglielmo Ferraro

 

Questa seconda edizione del mio libro, disponibile sia in formato cartaceo che in versione ebook, è stata interamente riveduta, corretta ed aggiornata.
La prima edizione venne pubblicata nel 2014.
La sua realizzazione richiese più di un anno di lunghe ricerche e di studio entusiasmante.
Ricordo quel lungo periodo, ricco di notti insonni , con intenso piacere e viva emozione.
Numerosi e gratificanti sono stati gli apprezzamenti ricevuti da allora. Ringrazio tutti infinitamente.
La mia denuncia, alla luce degli ultimi infami provvedimenti sanitari, che hanno previsto l’obbligatorietà di 10 vaccini per i bambini ed i ragazzi da 0 a 16 anni, si è ulteriormente inasprita.
Vorrebbero farci credere che si è trattato di una decisione intrapresa per la salvaguardia della nostra salute.
È un’enorme e vile menzogna, che si accinge a dare il via ad un gravissimo crimine perpetrato nei confronti dei più deboli e indifesi.
E a beneficiarne, ancora una volta, sarà principalmente la potentissima Big Pharma.
Totale è la mia attuale avversione verso la nostra classe politica, costituita in gran parte da omuncoli della peggiore risma, di infimo profilo morale e culturale.
La prevaricazione della politica non ha tralasciato nulla, neanche la scienza, che ha così smarrito una delle sue più importanti prerogative: l’indipendenza. A chi potrà mai giovare una scienza al servizio dei potenti e dei loro interessi?
Screanzate logiche affaristiche e di potere inquinano fortemente la ricerca, producendo inevitabili rallentamenti nel difficile cammino della medicina, con gravi conseguenze, specialmente sulla nostra salute.
Un’attenta e paziente revisione scientifica mi ha consentito di documentare ampiamente i drammatici effetti di questa pseudoscienza, purtroppo sempre più in voga, rivolta esclusivamente al profitto e incurante delle sofferenze umane. Ho inteso inoltre richiamare l’attenzione su alcuni tra i più importanti risultati ottenuti da una coraggiosa ricerca indipendente, volutamente trascurati dai mass media, asserviti da sempre ai potenti, e violentemente rigettati da chi, ingloriosamente, detiene le redini della medicina.
La scienza medica abbonda di teorie ben consolidate ma totalmente errate e pertanto dannose. Smascherare questi falsi teoremi e chi li sostiene è un’impresa titanica. Mi auguro di riuscire a far sorgere almeno qualche dubbio in chi ancora non l’avesse. È ora che la medicina si riappropri dei nobili valori che le si addicono e lasci finalmente da parte il losco mondo degli affari, per il bene della scienza, ma soprattutto per il bene di noi tutti.
<

Guglielmo Ferraro
nella categoria Salute
Attendere...