VIDEOPENSIERO - Intervista a Leonard Compagno, il massimo esperto di squali al mondo (2^ parte)

3 anni fa ‎- "SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO" 2012, IX Spedizione Scientifica in SudAfrica --- Leonard Compagno è il massimo esperto di squali al mondo con circa 200 pubblicazioni scientifiche. Consulente scientifico del film "Lo squalo" di Spielberg, ha descritto almeno dieci nuove specie di squalo e i suoi pareri e indicazioni sono da sempre richiesti dai massimi livelli internazionali della FAO e della IUCN. Fondatore della "SAVE OUR SEAS FOUNDATION", è costantemente in prima linea nella salvaguardia e protezione degli squali.
(Continua...)
infogicar
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

Leonardo DiCaprio: con “Revenant” sarà Oscar?

28/12/2015 17:31 - Leonardo DiCaprio racconta il suo ultimo film "Revenant-Redivivo" diretto da Alejandro Iñàrritu: dopo diverse nomination, l'attore punta all'Oscar. (fashiontimesmag)

Revenant – Redivivo: 10 motivi per cui Leonardo DiCaprio potrebbe vincere l’Oscar

15/01/2016 15:41 - Sono stati appena consegnati i Golden Globes (qui la lista dei vincitori) e svelate le nomination agli Oscar e sulla bocca di tutti c’è il nome di Leonardo DiCaprio, che dopo aver riscosso il globo dorato appare il grande favorito per la statuetta... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Leonardo DiCaprio: “Sposerò solo una donna che tiene all’ambiente”

16/01/2016 19:02 - Leonardo DiCaprio è senza ombra di dubbio il personaggio del momento. Fresco vincitore del Golden Globe, appena nominato al premio Oscar (che non ha mai vinto suscitando lo scherno del web) e presente a Roma per un red carpet dove sono accorse migliaia... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Leonardo Mazzei: Crisi dell'Unione Europea: il «fronte italiano» è ormai aperto

25/01/2016 16:24 - Crisi dell'Unione Europea: il «fronte italiano» è ormai aperto di Leonardo Mazzei A proposito della crisi bancaria, del conflitto Renzi-Juncker e del gigantesco scontro di interessi in atto. In coda un breve commento sulle dichiarazioni di Draghi «Le banche vengano dunque salvate (evitando il bail-in e mandando a quel paese l'UE), ma nello stesso tempo nazionalizzate» Rassicurare. L'ordine di giornata è questo, e non potrebbe essere altrimenti. Crollano i valori borsistici delle banche italiane? Per Renzi e Padoan il sistema bancario italiano è il più solido d'Europa. Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) perde oltre il 50% della propria capitalizzazione dall'inizio dell'anno? La soluzione "arriverà dal mercato", dice il presidente del consiglio in una mega intervista (prima, seconda e terza pagina) sul Sole 24 Ore di stamane. Rassicurano ovviamente i banchieri - e cos'altro dovrebbero fare! -, rassicurano gli... (tonino2308)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...