Vivi dentro – Il potere della musica risveglia la memoria dei malati di Alzheimer (video)

44 voti

3 anni fa - L’Alzheimer è terrificante perché si perde la memoria, solo negli Stati Uniti, 5,6 milioni di persone stanno lottando con la demenza e perdita della memoria. Il numero dei malati è in aumento, non c’è una cura conosciuta. Dan Cohen, assistente sociale è il direttore esecutivo di Music & Memory, la... (Leggi l'Articolo)

blogvirtualblog
inviata da: blogvirtualblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://virtualblognews.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I diritti dei malati di Alzheimer in italiano

SALUTE – Anche chi non conosce l’inglese potrà finalmente leggere e sottoscrivere la Dichiarazione di Glasgow, impegnandosi così ad aiutare i malati di Alzheimer e le loro famiglie. La Federazione Italiana Alzheimer ha infatti tradotto in italiano il documento originale, che era stato siglato lo scorso ottobre nella città da cui prende il nome. “Lo scopo è di farlo conoscere e magari firmare al maggior numero di persone” racconta il presidente della Federazione Gabriella Salvini Porro. Il documento ribadisce i diritti delle persone affetta da demenza, come un’assistenza centrata sulla persona e cure coordinate e di qualità per tutta la durata della malattia, e invita l’Europa e i singoli Paesi a farsi carico del problema, attraverso il sostegno alle famiglie, associazioni e ricercatori. Porro è all’interno dell’associazione da più di venti anni e ha vissuto in prima persona come è cambiata la percezione della malattia negli ultimi tempi. Se dal punto di vista farmacologico ancora... (oggiscienza)

Il mio secondo Risveglio Spirituale grazie a Marco Canestrari

DI GIANPAOLO MARCUCCISta per uscire il mio primo libro su Marco Canestrari: "Cronaca di un Risveglio Annunciato - Un anno con Marco Canestrari" che conterà moltissimi racconti e testimonianze di quello che è stato un anno  davvero indimenticabile. Mentre aspettiamo il 7 giugno, data di uscita, vi solletico la curiosità con il resoconto della mia ultima esperienza spirituale. Buona lettura e non dimenticate di acquistare una copia di un testo che vi cambierà la vita!Giungiamo a Veio per una consulenza privata rivolta a me. Oggi sento che è un giorno differente  dagli ultimi che ho passato. Sono più in sintonia con me stesso, più vicino. Parto in stato meditativo profondo già da prima di uscire. Il mondo che vivo dentro è la paura. La sento forte, limpida, una paura asfissiante e pervasiva di non avere riferimenti, punti saldi, appoggi sicuri su cui piantare la tenda del mio Ego. Se stiamo attenti, quando guardiamo bene, la condizione in cui viviamo dal punto di vista dell’Ego... (heeledjim)

Recensione ITA: Xiaomi Mi Note al prezzo più basso con codice sconto

Amici, anche voi siete stati stregati dal Mi Note di Xiaomi? Noi lo abbiamo provato per voi e siamo rimasti piacevolmente stupiti. Grazie alla collaborazione con Smartylife, potete acquistarlo usufruendo del codice sconto (in fondo all'articolo), in modo da acquistare lo Xiaomi Mi Note al prezzo più basso ed economico . Ora seguite la nostra recensione (descrittiva e video) e valutate il suo acquisto.Hardware, Ergonomia e Materiali:A bordo di Xiaomi Mi Note troviamo il top super processore azzeccato snapdragon 801, con 2.5 ghz di clock, accompagnato dalla prestante scheda video adreno330 a 550 ghz di frequenza, prodotto con architettura krait 400 mi note dispone di ben 3 GB di memoria ram, memoria interna disponibile da 16 e da 64ecco la lista delle caratteristiche tecniche:Dimensioni: 77.6 x 155.1 x 6.95 mmPeso: 161 gProcessore: Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC Quad CoreArchitettura: Krait 400, 2500 MHzScheda Video: Qualcomm Adreno 330, 578 MHzMemoria RAM: 3 GB, 933 MHzMemoria... (keelko)

Cambia le tue parole per cambiare il tuo mondo

Cambiando le parole che usi puoi cambiare quello che vivi. Un toccante video, un pregiato link da conoscere ed un libro da avere per scoprire il potere delle parole. Scrivo spesso di quanto è importante per noi quello che diciamo e che ci diciamo. Le abitudini vengono anche dalle parole che usiamo con noi stessi e sono in grado di cambiare la qualità della nostra vita….Quali sono le parole giuste per cambiarla?..Un intenso video, un testo da Lucia Giovannini ed un libro fatto di Parole che Guariscono. (marcoventuri)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...