Panelli fotovoltaici

59 voti

36 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fotovoltaico in India: investimenti in crescita

Uno dei bisogni da soddisfare nei paesi poveri, oltre a quello della fame, della salute e dell’educazione è quello della produzione di energia, vero e proprio motore dell’economia di ogni paese. Non si ferma la corsa del fotovoltaico in India, ed il Governo guidato da Narendra Modi continua a scommettere sulle energie alternative per aiutare il proprio paese ad avere la meglio sulla fame e sull’arretratezza economica. In ipotesi c’è il progetto di dotare le ferrovie indiane di un impianto fotovoltaico da ben 1 GigaWatt di potenza e di dotare di pannelli fotovoltaici gli edifici pubblici del paese. In questa azione innovatrice, uno dei protagonisti è senza dubbio The Climate Group, l’organizzazione no profit che sta supportando lo Stato indiano per far sì che le rinnovabili prendano davvero piede in questa nazione. Il progetto nazionale prevede alcuni obiettivi ben precisi: uno di questi è aumentare la potenza installata fino a 100 GW entro il 2022 (ad oggi siamo... (investinelsole)

I nuovi meccanismi di incentivazione delle rinnovabili non fotovoltaiche - bozza decreto MiSE

Dopo mesi di lunghe discussioni, il MiSE ha reso nota la la bozza di decreto sui nuovi incentivi alle rinnovabili elettriche non fotovoltaiche. Quella che segue è una sintesi dei principali contenuti della riforma, a cura di A. Quaranta e pubblicata sul sito  ilquotidiano.ipsoa.it. Il perimetro operativo risulta delineato nei termini seguenti: il nuovo decreto ha la finalità di sostenere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico attraverso la definizione di incentivi e modalità di accesso semplici nell'ambito del perseguimento degli obiettivi stabiliti nella SEN (Strategia Energetica Nazionale); con un graduale adattamento alle Linee guida in materia di aiuti di Stato per l’energia e l’ambiente. L'accettazione delle richieste di accesso ai meccanismi di incentivazione cessa decorsi 30 giorni dal raggiungimento della prima fra le seguenti date: a) il 1° dicembre 2016; b) la data di raggiungimento di un costo indicativo massimo degli... (andreaquaranta)

Vogliamo anche le rose! L’estate delle donne di Kabul raccontata da Pangea Onlus.

Intervista a Luca Lo Presti, presidente di Pangea, fondazione onlus che opera a Kabul, in Afghanistan, per aiutare le donne ad una vita diversa. Foto di Ugo Panella. (fashiontimesmag)

India, futuro fa rima con fotovoltaico

Continua a dare i sui frutti la “strategia solare” adottata dall’India negli ultimi anni, che si sta sempre più affermando come la patria futura del fovoltaico. Dalle piccole installazioni domestiche ai mega impianti, il governo di Nuova Delhi sta continuando … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...