Panelli fotovoltaici

59 voti

32 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fotovoltaico a colori, i nuovi pannelli

Novità dai progetti di ricerca di Cyanine techonologies nella produzione di celle fotovoltaiche per pannelli solari, entro uno o al massimo due anni il pannello fotovoltaico a colori diventerà realtà! Un ulteriore passo avanti, raggiunto attraverso l'uso di sofisticate nanotecnologie, permetterà l 'utilizzo del pannello anche se non investito dalla Leggi tutto... (http://www.elettrolinkimpianti.it/index.php?/Fotovoltaico/fotovoltaico-a-colori-i-nuovi-pannelli.html) (micros)

Libri sul fotovoltaico: suggerimenti di lettura

Leggi Libri sul fotovoltaico: suggerimenti di lettura su GraphoMania. 5 libri sul fotovoltaico per approfondire le potenzialità dell'energia solare e conoscere le nuove tecnologie: dai film ultrasottili agli accumulatori. Il post Libri sul fotovoltaico: suggerimenti di lettura è stato scritto da Paola Pagliaro ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

10 motivi per i quali il fotovoltaico residenziale conviene

Il fotovoltaico sul tetto di casa è conveniente? Quali sono i suoi vantaggi? Perchè una famiglia dovrebbe metterne uno sul tetto della propria abitazione? Anie Rinnovabili ha stilato un decalogo per evidenziare i motivi per i quali il fotovoltaico residenziale è conveniente, anche con la fine degli incentivi introdotti dai diversi Conto Energia. Le motivazioni presentate da Anie Rinnovabili puntano sia sull’aspetto economico, sia su quelli legati all’efficienza energetica e al rispetto dell’ambiente.   10 cose da sapere sul fotovoltaico secondo Anie Rinnovabili Ecco una sintesi del documento “Il sole sul tetto che rende” elaborato da Anie Rinnovabili. L’associazione rappresenta i maggiori produttori di componenti e impianti italiani e ha evidenziato 10 aspetti vantaggiosi legati all’utilizzo di impianti fotovoltaici ad uso residenziale. 1) Gli impianti residenziali hanno ormai un costo contenuto Gli impianti fotovoltaici residenziali hanno un costo... (investinelsole)

Brasile, quando il fotovoltaico è al servizio dell’idroelettrico

Da oggi le dighe del Brasile hanno un alleato in più: il fotovoltaico. Per limitare un eccessivo ricorso alle centrali idroelettriche, infatti, il Governo è pronto a varare un programma di “solarizzazione” dei grandi bacini idroelettrici nazionali. Stando a quanto … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...