Panelli fotovoltaici

59 voti

34 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il fotovoltaico copre più dell’1% della domanda mondiale

Ecco la prima importante conquista per il settore: il fotovoltaico copre più dell’1% della domanda mondiale. Lo dimostrano i dati raccolti dal programma PVPS gestito dall’Agenzia Internazionale per l’energia (IEA). Nel suo report annuale, l’Agenzia fa il punto sulla situazione del mercato fotovoltaico mondiale, dedicando anche un approfondimento ai singoli Paesi. L’Italia si conferma tra i mercati più promettenti, con ottime opportunità di crescita. Secondo quanto dichiarato da Stefan Noak, direttore del programma PVPS dell’IEA, la crescita del mercato fotovoltaico nel 2014 ha superato tutte le previsioni e le aspettative degli operatori. Nel corso del 2014 l’energia prodotta dal fotovoltaico ha coperto più dell’1% della domanda globale di elettricità. In Italia la produzione fotovoltaica è cresciuta fino ad arrivare a coprire il 7,5% del fabbisogno elettrico nazionale. Lo scorso anno la tecnologia fotovoltaica è riuscita ad accrescere ancora di più la sua competitività e oggi si... (investinelsole)

Energia solare: ‘doppiamente pulita’ con nuovi materiali fotovoltaici

Negli ultimi anni si è assistito ad una rivoluzione nel campo dei nuovi materiali fotovoltaici. Tra questi le ‘perovskiti‘ ibride organico/inorganiche sono in grado di convertire il 20% dell’energia solare in energia elettrica. L’aspetto negativo è che contengono piombo, materiale nocivo per la salute e l’ambiente. Ora un team internazionale che coinvolge l’Istituto superconduttori, materiali […] Related posts: Italia quarta nel 2011 per investimenti nelle rinnovabili La sfida del fotovoltaico nei sistemi d’accumulo: produrre il giorno per utilizzare la notte Negli USA in sperimentazione l’asfalto fotovoltaico (tuttisostenibili)

Fotovoltaico gratis per i californiani più poveri

Installare gratuitamente un impianto fotovoltaico sul tetti delle abitazioni dei cittadini più poveri. È l’iniziativa promossa dall’organizzazione no-profit GRID Alternative, che coinvolgerà oltre 1.600 famiglie bisognose a cui è dedicato il nuovo programma solare statale. “Utilizzando i proventi del Fondo … Continua a leggere → (pdigirolamo)

TERREMOTO: SCOSSA A L'AQUILA 1.4 AL TRIBUNALE DEI MINORENNI

L'AQUILA - Una scossa di terremoto di bassa magnitudo, 1.4, ma con epicentro in piena città dell'Aquila ha spaventato gli aquilani in mattinata. La scossa è avvenuta alle 10.59 con epicentro nella zona del tribunale per i Minorenni, tra viale Antonio Panella e via Acquasanta. Solo qualche momento di paura e nessun danno a seguito del sisma. (alb.or.) (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...