Panelli fotovoltaici

3 anni fa I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga.
L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive.
Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali.
Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe.
(Continua...)
irbado
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

In Giappone il fotovoltaico galleggiante più grande del mondo

29/01/2016 11:54 - Al via i lavori per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico galleggiante del mondo. L’impianto avrà una potenza di 13,7 MW e sorgerà in Giappone, sulle acque del lago Yakamura. Se tutto andrà come previsto, l’inaugurazione avverrà per il … Continua a leggere → (pdigirolamo)

L’impianto fotovoltaico ad isola

07/12/2015 15:54 - LINEE GUIDA PER IL PROGETTO DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO AD ISOLA (STAND ALONE) La configurazione ed il progetto di un impianto ad isola o stand-alone (non connesso alla rete elettrica nazionale) richiede un analisi precisa sulle variabili in ingresso al sistema (irraggiamento medio, ore di luce equivalenti, orientamento, inclinazione, ombreggiamenti) e delle variabili di uscita (prelievo dei carichi utente, tempo di utilizzazione, autonomia). Che vi stiate apprestando a costruire un piccolo Kit fotovoltaico per camper, baite o imbarcazioni dovrete riporre l’attenzione su alcuni particolari necessari al perfetto funzionamento del vostro impianto. (biopills)

Il mare nei libri, un mare di libri in mostra da Artemare

22/12/2015 14:24 - Nel pomeriggio di venerdì 8 gennaio 2016 si inaugura alla galleria Artemare, in via dell’Acqua Traversa 247 - zona Vigna Clara-Cassia Antica - l’esposizione “Il mare nei libri”, che vede in mostra centinaia di volumi antichi e rari di letteratura marinara, con una sezione speciale dedicata ai libri di Giovanni Panella. (vignaclarablog)

Rinnovabili: i buoni statali per le famiglie spesi per fotovoltaico, collettori e pompe di calore

15/12/2015 16:13 - L’Agenzia slovacca per l’energia e l’innovazione (SIEA) ha emesso 1.453 voucher per l’acquisto e installazione di piccoli impianti domestici di energia elettrica da fonti rinnovabili, che sono stati spazzati via in soli quattro giorni. Questo era il primo turno . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...