Marco Carra: ottenuta la pari dignità dei bimbi adottati

Marco Carra: ottenuta la pari dignità dei bimbi adottati
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Con un ordine del giorno al Bilancio 2017 e un emendamento (poi ritirato), siamo tornati su un tema molto caro, per correggere una discriminazione che la Regione Lombardia aveva introdotto da tempo: la grave iniquità tra le famiglie con figli naturali e quelle con figli adottivi che hanno diritto solo a un bonus famiglia dimezzato (900 euro anziché 1800 euro).

Abbiamo accettato di ritirare l’emendamento che stanziava soldi per il bonus per figli adottivi perché ci hanno assicurato l’impegno, derivante dal nostro ordine del giorno, a equiparare il bonus per i bambini adottati con quello per i figli naturali.Gli assessori hanno garantito che le risorse a disposizione per il bonus famiglia sono già sufficienti, e che modificheranno conseguentemente la delibera sul bonus famiglia.

La cosa più importante è che abbiamo ottenuto il riconoscimento del principio. Auspichiamo ora che il principio sancito in questa occasione sia valevole per tutte le misure che saranno prese dalla Regione in futuro a sostegno della genitorialità in tutti i suoi aspetti. 

 

avvmarcocarra
nella categoria Politica
Attendere...