Dj Nitro: il nuovo singolo è "Dream". E "Volcano" all'interno di "Dj Player 24"

Dj Nitro: il nuovo singolo è Dream. E Volcano all'interno di Dj Player 24


Volge al termine un 2016 decisamente prolifico per Dj Nitro. Il suo nuovo singolo, "Dream", è uscito lo scorso 21 ottobre 2016 su etichetta DPR Music. E' un viaggio progressive house che, in certi punti, rievoca la dream tanto in voga negli anni '90: "C'è tanta melodia. Ci sono strumenti classici e moderni e una traccia vocale così delicata da sembrare una poesia", spiega l'artista di origini napoletane ma toscano d'adozione.

Fresco di ADE, il meeting olandese a cui ad ottobre ogni anno prendono parte migliaia di clubber e addetti di ogni latitudine, Dj Nitro, che è anche un bravo musicista, ha pubblicato pure due singoli per progetti paralleli.

Con il conterraneo Lino Di Meglio ha dato vita alla formazione house Drop Noir. "Grey" (Conic Records), solare ed evocativa, presentata all'ADE, è una bomba house con tutti i crismi per diventare un tormentone da club ed è inclusa in "Amsterdam 2016: Conic Section".

Ultimo ma non meno importante, il progetto D1N4M1 con Matteo Sala e la devastante "Foley" (Sugaroom), una bomba electro house formato festival.

Tra le uscite più importanti del 2016 per Dj Nitro citiamo almeno "Sex", "Trumpeta", in alto nelle classifiche spagnole e polacche e pure nelle compilation della storica collana Hit Mania, e l'estiva "Volcano", traccia big room appena pubblicata nella compilation "Dj Player 24", distributa da Self.

Intanto il suo radioshow Nitrology diventa sempre più robusto, sia in fatto di programmazione e e sonorità sia in fatto di diffusione, visto che l'elenco delle emittente estere pronte a trasmetterlo cresce di settimana in settimana.

 

www.djnitro.it

 

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...