Citroën ricorda in un video tutte le novità uscite nel 2016

Citroën ricorda in un video tutte le novità uscite nel 2016

Interpretazione contemporanea di un mito del Double Chevron. Questa la definizione di Citroën assegnata all’auto elettrica e-Mehari, un modello sicuramente innovativo con cui la casa francese ha inaugurato le molte novità fatte uscire nel 2016.

In un video da poco pubblicato, Citroën riassume l'anno appena trascorso elencando i nuovi modelli che sono stati presentati nei vari segmenti di mercato.

Per la famiglia sono uscite le nuove C4 Picasso e Grand C4 Picasso, in grado di ospitare fino a sette persone, mentre per chi avesse desiderato un auto con uno spazio "polivalente" avrà potuto trovare nella neonata Space Tourer una valida soluzione.

La C4, con i suoi caratteristici Airbump sulle fiancate, che hanno ispirato un oggetto di arredamento come la Airbump chair presentata alla Design Week di Milano, sono uscite in serie speciali, realizzate in collaborazione con partner di prestigio tra cui Ciesse Piumini e Rip Curl.

Anticonformismo, quello espresso da Citroën, simboleggiato al Salone di Parigi dalla concept car CXperience.

Nella seconda parte dell’anno, Citroën ha rilasciato la terza generazione della C3, preceduta dall’esclusiva limited edition Facebook only e lanciata con un originale sistema di test drive a domicilio realizzato con Amazon Prime Now. La nuova C3 dispone di equipaggiamenti inediti ad alta tecnologia, come la  Connected cam in grado di catturare e condividere immagini sui social network.

Al Motor Show di Bologna, infine, è stata esposta anche la versione WRC della C3 che parteciperà al Mondiale Rally nel quale Citroën fa il suo rientro, ricordando gli otto titoli costruttori vinti.

Matteo Pani
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...