Gerundium Fest - Casirate D'Adda (BG): i concerti dal 31 agosto al 6 settembre: 31/8 Max Pezzali Tribute, 01/09 Divina (cover anni '80), 2/9 Sunny Boy (cover pop rock), 3/9 MT Live (cover)

Gerundium Fest - Casirate D'Adda (BG): i concerti dal 31 agosto al 6 settembre: 31/8 Max Pezzali Tribute, 01/09 Divina (cover anni '80), 2/9 Sunny Boy (cover pop rock), 3/9 MT Live (cover)

Ben 31 concerti, con un programma che passa dal pop alle cover e tribute band: ogni sera, dal 17 agosto al 16 settembre, dalle 22 e 30 alle 00 e 30, a Gerundium Fest (Casirate d'Adda - Bergamo), il luogo perfetto per gustare ottime birre, mangiare qualcosa, scegliendo tra piatti tirolesi, della tradizione italiana, pizze (…), va pure in scena un concerto diverso. Si esibiscono molte delle migliori cover e tribute band del panorama nazionale.

Ecco il programma dei concerti della terza settimana, dal 31 agosto al 6 settembre

31 agosto, Max Pezzali Tribute
Ad oggi i numerosi concerti nei più importanti locali italiani registrano regolarmente il tutto esaurito, così come le feste in piazza che lo hanno avvicinato ad un pubblico vasto ed incredibilmente eterogeneo. Due ore di grandi successi in uno show di notevole impatto emozionale. Dall'ultima hit estiva "Le canzoni alla radio" fino ai classici con gli 883, da "Come mai" a "Sei un mito a "Una canzone d'amore", il viaggio musicale dei Max Pezzali Tribute è sempre accompagnato da contributi video. Completano il tutto, la somiglianza vocale e la bravura del cantante, nonché la collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali.


1 settembre, Divina (new entry)
Composta da ben 7 elementi, Divina Band porta sui palchi di mezza Italia uno spettacolo fatto di ritmo, adrenalina e costumi mozzafiato, che fanno da contorno ad una scaletta di successi sempre imprevedibile ed emozionante. In giro da 20 anni, il loro repertorio è piuttosto vario: si va dagli anni '80 e '70 di pellicole cult come "Flashdance", "La febbre del sabato sera" o "Fame" ai classici di Madonna, Wham! o Cindy Lauper. Uno spettacolo dove la musica non lascia respiro, gli occhi non riescono a staccarsi dal palco e la voglia di cantare si fa irrefrenabile. Non c'è niente da fare: ogni volta che i Divina salgono sul palco... la febbre, sale!


2 settembre, Sunny Boy
Nel 2003 i Sunny Boys ritrovano in un vecchio magazzino abbandonato la macchina del tempo di Ritorno al Futuro. Da quel giorno decidono di viaggiare nel passato e di rubare i segreti dei loro idoli musicali per riproporli come se fossero nati oggi. Surfano con i Beach Boys, pettinano i Ramones, rubano la lacca ai Duran Duran, vanno in manicomio con i Green Day, corrono nudi per Los Angeles con i Blink 182 e così via. Da oltre 10 anni, a spasso tra presente e passato, raccontano nei continui tour in Italia e in Europa i loro viaggi nel tempo, facendo urlare con decine di hit, questo dopo 4 dischi e una partecipazione al Festival di Sanremo. Un concerto da urlare, saltare e ballare, suonato e cantato al 100% live, senza sequenze, senza basi registrate, tutto orgogliosamente e sfrontatamente... live!


3 settembre, MT Live
Il progetto MT Live si è sempre contraddistinto, nel circuito cover band, come uno show innovativo e votato al divertimento a 360 gradi. Non parliamo di un semplice concerto delle più famose e travolgenti canzoni dance pop degli ultimi 40 anni, bensì di un musical in grado di appagare anche gli occhi, grazie ai continui cambi d'abito di Michele Tomatis e ai videoclip proiettati su una scenografia di maxischermi, dove lui è sempre il protagonista, accompagnato dal suo team. Vista la vastità del repertorio, è stato possibile applicare il metodo di Tomatis a 3 show diversi, per soddisfare così le differenti situazioni di pubblico. Ogni anno gli spettacoli vengono rinnovati nei costumi, e attualizzati nel repertorio musicale.


4 settembre, Black Bells - Tributo AC/DC
Il potere e l'elettricità di ciò che uno spettacolo degli AC/DC possa dare, l'alta tensione del rock n' roll con una partecipazione emotiva totale. I Black Bells, nel circuito delle tribute band offrono la più completa e autentica riproduzione del suono e impatto scenico, proponendo la duplicazione più accurata degli show della band originale.


5 settembre, Rad 1 (new entry)
Band di lungo corso, tra le più seguite, i Rad 1 nascono nel 2001 dall'unione di alcuni membri dei MisterX insieme ai membri della Paola Turci band. Della formazione originale rimangono Cesare “Rad” Zanotti (voce e chitarra) e Mario “Il Fabbro” Zapparoli (batteria e cori). A loro negli anni si sono aggiunti altri tre musicisti d’eccezione: alle tastiere Francesco “Nillo” Vernillo (Solidamor, 4U, TGP, ecc…), al basso Roberto Galli (Spagna, Tozzi, Ritchie Kotzen.) e, alla chitarra, il direttore Marco Santaniello. Maestri della rivisitazione, spaziano da Queen a Metallica fino a medley folli, come l'ormai noto “Mix Pazzo”.


6 settembre, Guitar Mania
E’ un Tributo alle leggende della chitarra elettrica formato da grandi professionisti delle sei corde e non solo. Infatti i Guitar Mania sono formato da Fabrizio Kiarelli, chitarra e voce per artisti come Dolce Nera, Tricarico e New Trolls. Alla batteria c’è invece Marco “Nano” Orsi (Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Ron, Marco Masini…). Al basso e voce invece invece c’è Alberto Bollati (Paola Turci, Mike Terrana, Paul Gilbert) mentre come ospite fisso c’è pure Luigi Schiavone, chitarra elettrica e coautore di tanti brani di Enrico Ruggeri. La band nasce intorno ai grandi capolavori del rock e della chitarra. Queste opere d'arte, le canzoni, sono un patrimonio da diffondere e conservare. Lo show dei Guitar Mania celebra le grandi opere di David Gilmour, Eric Clapton, Jimmy Page (Led Zeppelin), Angus Young (AC/DC), Brian May, (Queen), Jimi Hendrix, Keith Richards, The Eagles, BB King, Chuck Berry, e molti altri. Un sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti e gli appassionati della musica immortale... rock e non solo.


Gerundium Fest
dal 17 agosto al 16 settembre 2017, dalle 19 alle 01, ingresso libero
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
Prenotazioni, ogni giorno dalle 16 al 3403295082
oppure sul sito: www.gerundiumfest.it/prenota
www.facebook.com/Gerundium
www.gerundiumfest.it
www.instagram.com/gerundiumfest/
5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio. 30 minuti circa da Bergamo; 30 minuti circa da Milano; 40 minuti circa da Brescia


I concerti di Gerundium Fest, dal 17 agosto al 16 settembre '17 a Casirate d'Adda (BG)
17/8 SuperUp (cover)
18/8 Super Guest (cover)
19/8 Tributo Italiano (cover)
20/8 Red Moon (cover)
21/8 Xverso Tribute Band (Tributo a Tiziano Ferro)
22/8 Oxxxa (cover)
23/8 Negramaro Tribute
24/8 Vipers Tributo ai Queen
25/8 Antani Project (cover)
26/8 Rufus Band (cover)
27/8 Domani Smetto (Tributo J-Ax) + Poop Holisti (tributo a Fedez)
28/8 Bandaliga (Tributo a Ligabue)
29/8 Blascover (Tributo a Vasco Rossi)
30/08 De Javu (cover band)
31/8 Max Pezzali Tribute
01/09 Divina (cover anni '80)
2/9 Sunny Boy (cover pop rock)
3/9 MT Live (cover)
4/9 Black Bells (Tributo agli AC/DC)
5/9 Rad 1 (cover)
6/9 Guitar Mania (Tributo alle leggende della chitarra elettrica)
7/9 Jovanotte (Tributo a Lorenzo Jovanotti)
8/9 Gary Baldi Bros (cover)
10/9 Capitolo Zero (Tributo a Renato Zero)
11/9 Banda Liga (Tributo a Ligabue)
12/9 Max Pezzali Tribute
13/9 Ostetrika Gamberini (cover)
14/9 Blascover (tributo a Vasco Rossi) + Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco)
15/9 Vinile 45 + Villa Jacob Sewit (cover)
16/9 SuperUp (cover)

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...