Cassazione: ammissibile l'intervento del figlio maggiorenne nei giudizi di separazione o divorzio.

3 anni fa Sentenza della Corte di Cassazione n.4296 del 19/03/2012 - Intervento in causa e litsconsorzio - separazione dei coniugi - La sentenza del 19/03/2012 n.
4296 introduce una importante novità da un punto di vista processuale nei giudizi di separazione e divorzio, in relazione alla ammissibilità dell'intervento adesivo del figlio maggiorenne. Il caso sottoposto al vaglio del Suprema Corte è quello di un giudizio di separazione personale...
(Continua...)
avvocatoandreani
nella categoria Cronaca
Altri articoli di possibile interesse:

TRIVELLE: CONSULTA, SI' AL REFERENDUM OK QUESITO SU DURATA AUTORIZZAZIONI

20/01/2016 04:52 - ROMA - La Corte Costituzionale ha dichiarato ammissibile il referendum sulle trivelle: il quesito riguarda la durata delle autorizzazioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti già rilasciate. A proporlo sono nove Consigli regionali (Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Veneto, Calabria, Liguria, Campania, Molise e, solo inizialmente, l'Abruzzo). Questo stesso quesito era già stato dichiarato ammissibile dalla Cassazione. Il quesito è incentrato, spiega Palazzo della Consulta nel comunicato diramato questo pomeriggio, "sulla previsione che le concessioni petrolifere già rilasciate durino fino all'esaurimento dei giacimenti, in tal modo prorogando di fatto i termini già previsti dalle concessioni stesse". La sentenza sarà depositata entro il 10 febbraio, come... (abruzzoweb)

BELEN RODRIGUEZ E STEFANO DE MARTINO SMASCHERATI: ECCO PERCHÉ SI SONO SEPARATI

08/01/2016 15:33 - Che cosa c'è dietro al divorzio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino? Spunta sul web un'ipotesi clamorosa su come siano andare veramente le cose tra i due (maurofinelli)

Lucca – Cassazione annulla il concetto stesso di danno a non nascere se non sano

23/12/2015 16:04 - Nessun risarcimento per il bimbo con sindrome di Down nato perché non gli era stata diagnosticata l’anomalia durante la gravidanza. Lo ha stabilito la Cassazione a Sezioni Unite, secondo cui non esiste il “diritto a non nascere se non sano” e questo “annulla il concetto stesso di danno” per il nato malato. I magistrati sono […] L'articolo Lucca – Cassazione annulla il concetto stesso di danno a non nascere se non sano sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Belen e il mistero del tatuaggio per Stefano: non lo aveva cancellato?

30/01/2016 17:07 - Anno nuovo e vita nuova per Belen Rodriguez che, poco prima di Natale scorso, ha annunciato al mondo e ai fan di essersi separata dal marito Stefano De Martino, padre di suo figlio Santiago. Cosa che, per chi vive costantemente sotto i riflettori... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...