Cassazione: ammissibile l'intervento del figlio maggiorenne nei giudizi di separazione o divorzio.

39 voti

3 anni fa - Sentenza della Corte di Cassazione n.4296 del 19/03/2012 - Intervento in causa e litsconsorzio - separazione dei coniugi - La sentenza del 19/03/2012 n. 4296 introduce una importante novità da un punto di vista processuale nei giudizi di separazione e divorzio, in relazione alla ammissibilità dell'intervento adesivo del figlio maggiorenne. Il caso sottoposto al vaglio del Suprema Corte è quello di un giudizio di separazione personale... (Leggi l'Articolo)

avvocatoandreani
inviata da: avvocatoandreani - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.avvocatoandreani.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cassazione: no alla sterilizzazione forzata per le persone transessuali

Alessandra e Alessandra sono regolarmente sposate in Italia: lo dice la Cassazione La Corte di cassazione ha accolto il ricorso di una coppia sposata che si opponeva al divorzio imposto a seguito... (starbugs)

Divorzi in leggero calo in Slovacchia, ma crescono quelli di coppie di lungo corso

Lo scorso anno si sono registrati in Slovacchia 10.514 divorzi, 432 in meno in confronto all’anno precedente (quasi il 4% in meno). Nel 2014, secondo l’Istituto di Statistica nazionale, ci sono stati 39 divorzi ogni 100 matrimoni. Le coppie . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Figlio abortito

Figlio abortito Iannozzi Giuseppe Lei era una ragazzina, di tredici anni anche se ne dimostrava diciotto. Bella, molto bella, una rosa non colta. Ma la bellezza non sempre reca in seno il giudizio, quella maturità che è bagaglio che s’acquista … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Will Smith divorzia da Jada Pinkett? Lui smentisce con fastidio

Il 3 luglio è accaduto qualcosa. Il 3 luglio, in ogni angolo del globo, si è diffusa la notizia relativa a un possibile divorzio fra Will Smith e Jada Pinkett. La bomba è stata sganciata dal sito di gossip RadarOline, il quale ha... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...