Immagini del Mondo: Piramide di Cheope, Egitto

7 voti

7 anni fa - La Piramide di Cheope a Giza, anche detta Grande piramide, è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che sia giunta sino a noi, nonché la più famosa piramide del mondo. È la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto. È stata eretta da Cheope (Horo Medjedu) della IV dinastia dell'Egitto Antico come monumento funebre. All'interno, come è accaduto per molte altre sepolture reali dell'antico Egitto saccheggiate dai violatori di tombe già nell'antichità, non è stata trovata alcuna sepoltura e ciò ha fatto nascere una miriade di teorie, spesso prive di reale fondamento, sul fatto che le piramidi non siano monumenti funebri. (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://mondoimmagini.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Roma: la Piramide Cestia torna bianca come 2000 anni fa. Terminato il restauro

Terminato il restauro della Piramide Cestia, che torna così a splendere come 2000 anni fa dopo un anno di lavori. Oggi la cerimonia (florianacalabrese)

SISMA NEPAL: VETRO FATTO A SAN SALVO PER LA TECNO PIRAMIDE SALVATA

SAN SALVO - La piramide Ev-K2-CNR sull'Everest, che ospita il laboratorio che controlla la salute del pianeta, che si è salvata dal terremoto ed è stata sfiorata dalla valanga in Nepal, è stata realizzata con vetro prodotto 'Made in Siv' a San Salvo (Chieti) e di proprietà dell'allora Efim, a partecipazione statale. È il frutto del lavoro delle maestranze di San Salvo, il vetro che è riuscito sinora a resistere a quelle quote e quelle temperature, struttura in acciaio e alluminio realizzata dalla Alumix. È stato Mauro Comastri, all'epoca amministratore delegato della Siv, a segnalarlo al sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca. La... (abruzzoweb)

Elisa Sednaoui, sarà lei la madrina di Venezia 2015

Attrice e modella, cresciuta tra Egitto, Italia e Francia, toccherà a lei presiedere alle cerimonie di apertura e chiusura della 72° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. (wonderland)

F1 2015 si mostra in nuove immagini

Codemasters ha rilasciato un set di nuove immagini provenienti dal racing game F1 2015, in cui possiamo vedere alcuni dei bolidi che potremo guidare nel gioco. Vi lasciamo alle immagini, ricordandovi che il titolo sarà disponibile su Xbox One il 9 luglio. Buona visione! (neural)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...