112

112

 Sicuramente sono stato disattento, sicuramente è colpa mia. Vedo almeno tre TG al giorno, discussioni in Tv, tre o quattro quotidiani in rete ma la notizia mi è sfuggita. Solo oggi ho scoperto su un grande tabellone luminoso sopra l'entrata di un Centro Commerciale  che finalmente c'è il numero unico per le emergenze:  112.

Da decenni nei telefilm americani vedo chiamare il 911 in tutti i casi di emergenza e mi chiedevo quando anche da noi avrebbero provveduto a fare qualcosa di simile. Ora dovrebbe bastare fare UNO UNO DUE invece dei vari numeri per le varie emergenze per essere eventualmente collegati al servizio più competente.

Con tutte le notizie che sono in TV o in Web mi aspettavo che un'informazione che mi sembra importante per i cittadini avrebbe avuto la dovuta rilevanza, ma io l'ho vista solo perché oggi casualmente sono passato dove raramente vado e nel momento in cui nel tabellone luminoso c'era la notizia.

In Liguria, in Piemonte e nel resto d'Europa è così, nel resto d'Italia non lo so: forse sono l'unico a non saperlo, comunque basta cercare in internet.

mp37vi
nella categoria Cronaca
Attendere...