CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

3 anni fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura » (Leggi l'Articolo)

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Monsieur Oyster

Le ostriche sono una di quelle cose che o si amano o si odiano. Io rientro nella prima categoria di persone, mi piacciono davvero tanto e quando mi capita di trovarmi davanti ad un vassoio di ostriche fresche perdo davvero la dignità. Meglio se, in modo molto francese, posso perderla con un bicchiere di champagne.Personalmente non sapevo molto delle ostriche, per me erano delle conchiglie, diciamo le cugine vip delle cozze, ma non avevo idea di come funzionasse un allevamento, quanto tempo ci volesse perchè fossero adulte etc etc. Poi ho visto questo video, un'intervista con Joel Dupuch, un allevatore di ostriche arrivato alla sesta generazione di allevatori. Joel vive nel sud ovest della Francia ed è uno dei più famosi e rinomati allevatori di ostriche e dio solo sa se i francesi di queste cose se ne intendono!Il mestiere dell'allevatore di ostriche è un mestiere solitario, Joel passa molto tempo da solo sulla sua barca a controllare le vasche il mare, le onde e nel video si può... (jacopmar80)

Pesca eccessiva? Il WWF propone delle soluzioni

Nel solco della tradizione, al di la della festa, Slow Fish anche quest’anno ha dato spazio alle iniziative per promuovere la sostenibilità della pesca. Il pesce è pescato in maniera eccessiva. Solo il 25% degli stock principali di pesce pescato al mondo riescono a sopperire allo sforzo di pesca con la riproduzione. Gli altri sono […] (tuttisostenibili)

Plumcake al limone con farina di riso

Ingredienti per 4 persone 10 uova, 160 g di zucchero di canna, una bustina di zucchero vanigliato, 150 g di mandorle tritate, 3 limoni non trattati, 1 arancia, 300 g di farina di riso, un pizzico di sale, zucchero a velo In una terrina mettete i tuorli dividendoli dagli albumi , prendete i limoni e dopo averli lavati grattugiatene la scorza e fate lo stesso con l'arancia , (lericettedichycca)

PESCA: CASTIGLIONE ''POLITICA FACCIA SCELTE PER PROGRAMMAZIONE''

PESCARA - "La politica deve fare delle scelte su come investire le risorse", considerato che "stiamo avviando la nuova programmazione", per cui è necessario che "la politica torni a fare la politica e decida come investire". Questo il messaggio partito stamane a Pescara dal sottosegretario alle Politiche agricole con delega alla Pesca, Giuseppe Castiglione, nel corso di un incontro con le associazioni di categoria del capoluogo adriatico promosso dai deputati del Pd sul tema "L'economia che viene dal mare. Sostenibilità ambientale e futuro della pesca nel medio Adriatico". Castiglione ha ricordato che "abbiamo a disposizione un miliardo di euro, 550 dell'Unione Europea e... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...