CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

3 anni fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura » (Leggi l'Articolo)

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Dolci senza forno: ecco due dessert freddi a base di limone!

[ Vita da Donne ] Cucina estiva: ecco le ricette di due dessert a base di limone che non richiedono l’uso del forno In questo articolo riportiamo le ricette di due dessert freddi a base di limone che contribuiranno ad allietare le afose e calde giornate estive. Le alluse ricette prevedono la preparazione di una deliziosa torta fredda al limone ... La notizia Dolci senza forno: ecco due dessert freddi a base di limone! proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Mipaaf: firmato il decreto sul fermo pesca

E’ stato firmato il decreto sul fermo pesca riguardante le unità autorizzate all’esercizio dell’attività di pesca con il sistema a strascico. “Con tale decreto – ha dichiarato il Sottosegretario con delega alla pesca Giuseppe Castiglione – garantiamo equilibrio non solo tra le attività di pesca e risorse marine ma anche tra le esigenze degli operatori […] Related posts: Pesca illegale: 40.000 tartarughe marine uccise ogni anno Tartarughe marine: nell’85% dei casi vengono liberate vive Greenpeace in azione nel canale di Sicilia per fermare la pesca eccessiva (tuttisostenibili)

Acquario: Crea il tuo ecosistema

”Un acquario è un ecosistema, avere un acquario è avere la vita nelle proprie mani”. L’acquariofilia è un hobby che consiste nell’allevamento di pesci, invertebrati o piante, questa pratica è molto antica, infatti, l’allevamento di pesci è un’attività che affonda le proprie radici nella storia dell’uomo. Da millenni i pesci sono stati allevati come fonti di cibo o per semplice ornamento, basti pensare ai monasteri nell’Europa medievale, da decenni l’allevamento di pesci è mutato in una minuziosa quanto mai scientifica ricostruzione di un ecosistema. (biopills)

Scoperto un pesce col “sangue (più) caldo”

SCOPERTE – Trovato per la prima volta un pesce che mantiene il sangue più caldo di quello dell’ambiente, il pesce re (Lampris guttatus). La notizia ha fatto il giro del globo, anche se il termine “a sangue caldo” può essere frainteso. La scoperta comunque, ad opera di un gruppo di ricercatori della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), è davvero incredibile ed è stata descritta in un articolo pubblicato su Science. Vediamo però di capire meglio in che cosa consiste questa novità. Normalmente i pesci sono animali a sangue freddo (ectodermi), ovvero che hanno la temperatura del corpo in base a quella dell’ambiente che li circonda. Non si conoscono pesci a sangue caldo, anche se esiste qualche piccola eccezione come certi squali e tonni che, in quanto predatori, hanno la necessità di compiere forti accelerazioni. Questo comporta un innalzamento della temperatura per brevi momenti nelle zone muscolari: per questo motivo questi organismi sono... (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...