Torta di mele e mascarpone

3 anni fa La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera.
La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele.
Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici.
Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra.
Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo.
(Continua...)
ingusto
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

San Valentino: Torta di mele al caramello salato

04/02/2016 10:27 - L'avevo promesso: 3 ricette per chiudere in bellezza la cena di San Valentino! Eccoci quindi al secondo appuntamento con una torta un pochino più complicata dell'altra ma buonissima. La prima era una torta al cioccolato e amarene, quella che vi propongo oggi è una torta con le mele e il caramello salato. Vi avverto subito che è un po' più complicata dell'altra torta, perchè bisogna preparare il caramello che è una cosa che resta sempre un po' antipatica. Ma non spaventatevi, vi guido io passo a passo e non c'è caramello che ci spaventerà. Poi credetemi, quello tra le mele e il caramello salato è uno degli abbinamenti più "goduriosi" che esistano, quindi armatevi di coraggio e cominciamo!Ingredienti:- 2 uova- 175 grammi di farina- 2 mele- buccia di limone grattata- 10 grammi di lievito chimico- cannella a piacerePer il caramello- 200 grammi di zucchero- 80 grammi di burro- 100 grammi di panna liquida- un cucchiaino di salePer prima cosa prepariamo il caramello al burro salato, che... (jacopmar80)

Cestino con cremoso di panettone al mascarpone

30/12/2015 13:43 - Il cestino con cremoso di panettone al mascarpone è un dolce squisito da offrire agli ospiti durante le festività natalizie in alternativa al solito panettone. Si prepara in monoporzioni, la sua realizzazione richiede un po' di tempo ma non è complicata ed il gusto è ottimo. Vediamo come farlo (cucinarelowcost)

La mia patria era un seme di mela, di Herta Müller

20/01/2016 12:33 - Leggi La mia patria era un seme di mela, di Herta Müller su GraphoMania. La mia patria era un seme di mela è un libro-intervista in cui Herta Müller racconta della sua vita, delle angherie subite e della nascita delle sue opere. Il post La mia patria era un seme di mela, di Herta Müller è stato scritto da Roberto Russo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Echos Line, Melita Toniolo protagonista della campagna mondiale [FOTO]

17/12/2015 18:05 - Sarà Melita Toniolo la protagonista della campagna mondiale di Echos Line, azienda che rappresenta il top della professionalità nel mondo dell’Hair Care. E’ stata la stessa showgirl ad annunciare questa bella novità attraverso alcuni scatti del backstage dello shooting fotografico (realizzato da Luca... [Continua a leggere] (velvet_style)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...