Torta di mele e mascarpone

71 voti

3 anni fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta morbida al cioccolato e ciliegie

E' sempre l'ora giusta per fare una torta, in particolare se parliamo di una torta al cioccolato. Il cioccolato non ha stagione, va benissimo in inverno e anche in estate, del resto sono moltissimi gli abbinamenti che possiamo fare e credetemi se vi dico, che anche in estate ci sono davvero molte possibilità. Per fare una torta al cioccolato poi non serve neanche un'occasione particolare, basta avere un'oretta di tempo e tanta voglia di mangiarla, ma quella si sa che non manca mai. Per questa ricetta mi sono ispirato alla frutta estiva: è questo il periodo delle ciliegie e così ho pensato ad una torta morbida, umida, un'incrocio tra i brownies e la torta tenerina. Il sapore dolce amaro del cioccolato smorzato dalla dolcezza delle ciliegie, un abbinamento sicuramente interessante, che vi stupirà.Ingredienti:- 200 grammi di cioccolato fondente 70%- 250 grammi di ciliegie- 100 grammi di burro morbido- 3 uova- 150 grammi di zucchero di canna- 25 ml di panna - 50 grammi di fecola-... (jacopmar80)

Inter, accelerata per Felipe Melo: 5 milioni al Galatasaray

Inter, accelerata per Felipe Melo: 5 milioni al Galatasaray Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... INTER, ACCELERATA PER FELIPE MELO – L’Inter non si ferma più: dopo il colpaccio Geoffrey Kondogbia, che ha firmato ieri il suo Inter, accelerata per Felipe Melo: 5 milioni al Galatasaray Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

Melita Toniolo e bikini Pepita: l’estate brilla con lurex e paillettes

Lo si capisce subito dando un’occhiata alla sue pagine su Facebook o Instagram: per Melita Toniolo non è estate senza il sole e, ovviamente, il bikini. Così, dopo aver indossato un modello da vera pin up anni Cinquanta per 4giveness, è tornata a... [Continua a leggere] (velvet_style)

Ricette vegane: muffins vegani di mele e carote

[ Vita da Donne ] Ricetta per preparare muffins di mela e carota buonissimi in linea con l’etica pet-friendly dei vegani La ricetta dei muffins tradizionali prevede l’utilizzo di ingredienti naturali come zucchero, farina, lievito in polvere, bene accettati dalla tradizione culinaria vegana, ma al contempo ce ne sono altri di gran lunga lontani dall’essere accettati come latte, burro e ... La notizia Ricette vegane: muffins vegani di mele e carote proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...