Torta di mele e mascarpone

71 voti

3 anni fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Crema di Mascarpone alle Ciliegie.

Ingredienti: per 4 persone 300 g di ciliegie snocciolate 250 g di savoiardi 200 g di mascarpone 2,5 di di latte 1,5 di di panna fresca 1,5 di di vino rosso + Sherry 90 g di zucchero 3 tuorli 20 g di... (belenzafferano)

USA: BIMBO PICCHIATO A MORTE PER UNA FETTA DI TORTA

Morire a 9 anni per un aver mangiata una fetta in più di una torta di compleanno. Morire a 9 anni per mano del compagno della propria madre. Essere ucciso a soli 9 anni con una crudeltà inumana per una fetta di torta. Il quotidiano statunitense Washington Post riporta la drammatica vicenda accaduta nello Stato del Maryland dove un bambino di 9 anni è deceduto domenica scorsa all’ospedale pediatrico di Hagerstown, dove si trovava ricoverato da martedì in condizioni disperate. (andrewsblog)

Peach & blueberry pie - #4thOfJuly

Oggi è il 4 luglio, i nostri amici statunitensi festeggiano l'Independence Day e mi pare giusto unirsi ai festeggiamenti con una ricetta per l'occasione! Spesso gli americani festeggiano con pic nic o cene con gli amici, del resto la stagione aiuta e proprio l'estate offre molteplici possibilità di usare i suoi frutti. Le torte che gli americani preferiscono sono senza dubbio le torte ripiene, hanno una base (che loro chiamano crust) fatta con una specie di pasta brisée, anzi legermente più croccante e un ripieno (che chiamano fill) che cambia da stato a stato e molto spesso da famiglia a famiglia. Spesso si usano i mirtilli, la blueberry pie è forse la la più classica ed anche io ve l'ho proposta anno scorso (qui trovate la ricetta!), molti preferiscono la pie con le noci pecan, chi la classica con le mele, chi addirittura con il rabarbaro, insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.Io oggi vi propongo una versione della classica pie americana un po' meno conosciuta ma che secondo... (jacopmar80)

Inter, Nagatomo al Galatasaray sblocca Melo in neroazzurro

Inter, Nagatomo al Galatasaray sblocca Melo in neroazzurro Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... INTER, NAGATOMO VERSO IL GALATASARAY: SCAMBIO CON MELO- Potrebbe sbloccarsi in settimana l’affare che porterebbe Felipe Melo all’Inter. Il centrocampista brasiliano ha Inter, Nagatomo al Galatasaray sblocca Melo in neroazzurro Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...