Terapia orale per la celiachia: collaborazione AbbVie e Alvine

31 voti

25 mesi fa - AbbVie e Alvine Pharmaceuticals hanno annunciato l’avvio di una collaborazione globale per lo sviluppo di un nuovo trattamento orale per la celiachia; il prodotto è attualmente nella fase 2 di sviluppo. Tale accordo si avvale dell’ esperienza di AbbVie nel... (...) (Leggi l'Articolo)

salutedomani
inviata da: salutedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tumore alla mammella, individuato marcatore per la resistenza alle terapie

RICERCA – Non tutte le donne malate di tumore alla mammella rispondono allo stesso modo alle terapie. Molte di esse mostrano infatti una farmaco resistenza alle terapie di ultima generazione, e per questo è necessario individuare dei marcatori in grado di stabilire prima di iniziare una terapia, se la paziente svilupperà una qualche forma di resistenza. Questo l’obiettivo delle ricerche condotte da un gruppo di ricercatori dell’Istituto Regina Elena di Roma, che hanno portato all’individuazione di una proteina “detective” chiamata hMENA11a, che sostiene l’attivazione di oncogeni importanti, quali HER2 ed HER3, e la proliferazione e la resistenza alla morte cellulare. Lo studio, pubblicato su Oncogene e finanziato da AIRC, è stato condotto da un gruppo di ricerca guidato da Paola Nisticò del Laboratorio di Immunologia dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena in collaborazione con l’Anatomia Patologica dell’Istituto. “Il nostro lavoro si inserisce in quella che... (oggiscienza)

VASTO: TENTA SUICIDIO PRIMA DELL'ORALE DELLA MATURITA', GIOVANE IN FIN DI VITA

VASTO - Ha tentato il suicidio nel giorno della prova orale degli esami di Stato.  Secondo quanto riportato da Il Messaggero, un giovane, M.D., che frequenta il Liceo Tecnologico di Vasto, avrebbe inalato i gas di scarico di un'automobile chiuso nell'abitacolo nel garage di casa sua.  Il ragazzo è stato trovato dalle forze dell'ordine, allertate dalla madre, preoccupata perché non riusciva a trovarlo. Privo di conoscenza, è stato trasportato al San Pio di Pietralcina e poi con un elicottero del 118 all'ospedale di Bari. L'episodio drammatico è avvenuto ieri mattina, in una zona della città poco distante dalla piazza della Chiesa dove si trova... (abruzzoweb)

Orale Maturità 2015, voto, tesina e consigli preparazione: ecco cosa fare prima dell’esame

Orale Maturità 2015, voto, tesina e consigli preparazione: ecco cosa fare prima dell’esame (maxcal)

5 Ristoranti senza glutine a Torino - Menuale

Menuale.it ha selezionato 5 ristoranti con cucina senza glutine per celiaci e Torino. (rulez88)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...