Terapia orale per la celiachia: collaborazione AbbVie e Alvine

31 voti

27 mesi fa - AbbVie e Alvine Pharmaceuticals hanno annunciato l’avvio di una collaborazione globale per lo sviluppo di un nuovo trattamento orale per la celiachia; il prodotto è attualmente nella fase 2 di sviluppo. Tale accordo si avvale dell’ esperienza di AbbVie nel... (...) (Leggi l'Articolo)

salutedomani
inviata da: salutedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Primo trailer originale per Alvin and the Chipmunks - The Road Chip

Alvin and the Chipmunks - The Road Chip sarà il quarto film dedicato alle avventure dei tre scoiattoli Alvin, Simon e Theodore. Il film arriverà nelle sale statunitensi il prossimo dicembre e la 20th Century Fox ha reso disponibile online il trailer in lingua originale. (wonderland)

Celiachia: rischio maggiore per i bimbi nati d’estate

SCOPERTE – I bimbi nati durante l’estate, tra giugno e luglio, corrono un rischio più elevato di sviluppare la celiachia, ovvero l’intolleranza permanente al glutine che oggi riguarda tra lo 0,7 e l’1% della popolazione pediatrica del nostro Paese. Lo ha scoperto uno studio clinico coordinato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG) di Roma e da poco pubblicato sull’European Journal of Pediatrics. La celiachia è una malattia autoimmune dell’intestino tenue e può interessare persone di ogni età che siano geneticamente predisposte: più a lungo queste persone seguono una dieta normale, ignare della propria condizione, più aumenta il rischio per la salute epatica. I sintomi, una volta che la patologia si presenta, comprendono diarrea e letargia e, nei pazienti pediatrici, un ritardo nella crescita (uno degli elementi principali coinvolti nella diagnosi). A diagnosi avvenuta, che generalmente si fonda sulla presenza di anticorpi per glutine concomitante a un’infiammazione... (oggiscienza)

SANITA': TERAPIA DEL DOLORE, L'AQUILA PREMIATA IL 12 SETTEMBRE

L’AQUILA  – Il modello della rete di terapia del dolore e cure palliative della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila si è aggiudicato il primo posto nel prestigioso premio Nottola - Luzi, organizzato da Cittadinanzattiva Toscana onlus-Tribunale diritto del malato, in collaborazione con l’Assessorato regionale  alla sanità della Toscana. L'esperienza della asl provinciale dell'aquila è stata proclamata ‘regina’ d’Italia grazie a un modello che fa funzionare il ‘trittico’ ospedale-territorio e università come vasi comunicanti: ciascuno dà il meglio di sé in un sistema di armonica sinergia. Il premio viene assegnato ogni  due anni a Montepulciano (Siena) e seleziona le eccellenza italiane  su controllo, cura e trattamento... (abruzzoweb)

“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”, arriva il primo trailer ufficiale

Nel 2007 al momento dell’uscita di Alvin Superstar, prima pellicola incentrata sul simpatico scoiattolo canterino protagonista dei cartoni animati creati da Ross Bagdasarian, Sr. nel lontano 1958, in pochi puntavano sul suo successo, eppure gli incassi ai botteghini internazionali sono stati talmente positivi... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...