Terapia orale per la celiachia: collaborazione AbbVie e Alvine

33 mesi fa AbbVie e Alvine Pharmaceuticals hanno annunciato l’avvio di una collaborazione globale per lo sviluppo di un nuovo trattamento orale per la celiachia; il prodotto è attualmente nella fase 2 di sviluppo.
Tale accordo si avvale dell’ esperienza di AbbVie nel...
(...)
(Continua...)
salutedomani
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

Il clowning: Quando un sorriso può guarire

05/01/2016 17:33 - Patch Adams, 70 anni ad oggi, ma dal sorriso ancora puerile. La sua è una dura lotta che va avanti da oltre quarant’anni, alleviare il dolore dei malati tramite il sorriso. Alcuni l’hanno definita clownterapia, ma il suo ideatore, non così avvezzo a simili etichette, preferisce il termine clowning, più neutrale e meno legato al fattore terapico. Certo, questa è una vera terapia, ma viviamo in un mondo in cui le terapie sono spesso la fonte di grossi introiti per ospedali e medici, mentre un sorriso che restituisce un po’ di salute al bambino oppresso già nel suo piccolo percorso di vita da qualche male profondo, non può avere un prezzo. (biopills)

ASL L'AQUILA: ZERO ERRORI IN TERAPIA COL BRACCIALETTO ELETTRONICO

13/12/2015 16:42 - L’AQUILA - La Asl 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila si candida a polo di riferimento per le farmacie e i laboratori degli ospedali d’Abruzzo con il progetto-pilota regionale del braccialetto elettronico in corsia, grazie al quale si può azzerare la possibilità di errore nella somministrazione di terapie. All’infermiere, si legge in una nota della Asl, basterà un ‘bip’, emesso dal braccialetto elettronico fissato al polso del paziente, per individuare e mettere sul carrello della terapia, senza la minima possibilità di errore, il farmaco da somministrare, identificando con assoluta certezza il paziente a cui è destinato.  In questo modo l’operatore sanitario che in reparto somministra... (abruzzoweb)

Per San Valentino i cioccolatini veramente per tutti

27/01/2016 17:03 - Il vostro amore è celiaco, o vegano, o intollerante al lattosio… ma a San Valentino non volete rinunciare a regalare un po’ di dolce cioccolato? Ecco le proposte di La Perla Torino. (fashiontimesmag)

Celiaci, come ottenere i contributi della Regione Lazio

27/01/2016 17:00 - La persona che presenta uno o più sintomi che potrebbero prefigurare un’intolleranza al glutine, deve farsi prescrivere su ricetta rossa dal proprio medico di base una visita specialistica da un gastroenterologo che a sua volta potrà eventualmente prescrivere un esame del sangue. (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...