La veloce ascesa del Maestro Vincenzo Sorrentino

La veloce ascesa del Maestro Vincenzo Sorrentino

Sempre più frenetica è  l’attività del maestro Vincenzo Sorrentino. Dopo il successo di Sai cosa mangi”, lo show culinario condotto da Emanuela Folliero, del quale ha curato tutte le musiche, al momento il poliedrico maestro, è impegnato con Solo una mamma”, il toccante e commovente show dedicato alle mamme, in onda ogni venerdi su rete 4 alle 15: 30, cosi come “Piccole luci”, condotto da Silvia Salemi, in onda tutti i martedi alle ore 23:30.

L’attività del maestro Sorrentino non si ferma qui ed il calendario dei suoi prossimi appuntamenti è piuttosto ricco.

Infatti, il maestro sta curando le musiche per la trasmissione “Pausa pranzo”.

A giugno, sarà invece impegnato con la trasmissione “Artisti di strada”, che andrà in onda su rete 4 condotto da Simona Borioni. Ma tanto altro bolle in pentola; e dalla tv al cinema, il salto è breve, tanto che a giugno uscirà “Fausto & Furio”,  film con Enzo Salvi e Maurizio Battista, la cui colonna sonora sarà a firma proprio di Vincenzo Sorrentino.

Tutti i programmi citati sono realizzati dalla Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo.

Pianista, compositore, direttore d’orchestra, artista versatile e spirito eclettico, Vincenzo Sorrentino, sin da piccolo, grazie al suo straordinario “orecchio assoluto”, riesce ad esprimere ed interpretare al pianoforte note di puro lirismo.

Ha fondato anche  la Royal Music, un’Accademia Musicale nella sua Casoria. E’ autore inoltre  di “Un miracolo di note”, libro edito dalla casa editrice Turisa, reso ancor più prezioso dal suo ultimo successo musicale, il cd Flashback.

sonia34
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...