Una TV fatta in casa

Una TV fatta in casa

L'estro di Stefano Terraglia e Alessandra Lombardi non si è arrestato con i divertentissimi episodi di Scoppia la coppia, ma ha puntato ancora più in alto. I due geniali personaggi hanno creato una vera e propria TV on line che trasmette in streaming su Facebook e su YouTube i loro episodi intitolati LIVE STREAMING.

Il progetto, ancora in fase di perfezionamento, fa parte della loro più ampia iniziativa che prende il nome di Spazio Informazione Libera. Stefano e Alessandra si divertono a programmare le loro serate in diretta con l'aiuto di un software di gestione regia creando un vero e proprio show nel quale vengono commentate e approfondite le notizie del giorno in chiave generalmente ironica.

I contenuti sono caratterizzati più che altro dall'approfondimento dell'informazione e controinformazione presente nel web e dalla lettura dei titoli principali delle prime pagine dei quotidiani nazionali. In ogni episodio generalmente è inserito un video da loro realizzato di genere vario, pescato dal loro copioso archivio. La regia è curata rigorosamente in tempo reale da Stefano e la tramissione dura circa un'ora.
L'orario approssimativo nel quale le trasmissioni vengono rese disponibili in streaming è le 23.30. La programmazione per il momento è giornaliera anche se risente chiaramente degli impegni quotidiani di chi porta avanti queste iniziative esclusivamente per passione. A seguire l'episodio registrato l'8 di febbraio. Buon lavoro ad entrambi.

Per saperne di più su questo argomento
Letizia Venier
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...