Il PSG sta per affiancare Kylian Mbappé a Neymar. Costo dell'operazione intorno ai 200 milioni

Il PSG sta per affiancare Kylian Mbappé a Neymar. Costo dell'operazione intorno ai 200 milioni

Dopo gli oltre 200 milioni spesi (più meno direttamente) per Neymar, il Paris Saint Germain starebbe ormai per acquistare - molti media del settore considerano l'operazione come già conclusa - l'attacante del Monaco Kylian Mbappé, uno dei principali protagonisti che ha contribuito alla conquista del titolo di Campione di Francia di Ligue 1, ad una cifra quasi analoga.

Francese, diciottenne, Mbappé è uno dei giocatori più promettenti nel panorama calcistico mondiale, per la sua età, la sua rapidità e la sua capacità di far gol... 26 reti in 44 partite disputate nella scorsa stagione.

Al Monaco, Al-Khelaifi, proprietario del PSG, avrebbe offerto di pagare una cifra che oscillerebbe tra i 180 e i 200 milioni di euro!

Mbappé era uno degli obiettivi che il Barcellona stava valutando di acquistare per sostituire Neymar. Inutile dire che il giovane calciatore francese ha dato il proprio assenso al trasferimento.

Al di là di conoscere quale sarà il contratto, quasi sicuramente faraonico, concesso dal PSG a Mbappé, la conclusione dell'operazione avrebbe riflessi anche sul calcio nostrano, con uno scambio di attaccanti che dovrebbe portare Carlos Bacca dal Milan al Monaco, Nikola Kalinic dalla Fiorentina al Milan e Jesé Rodríguez dal PSG alla Fiorentina.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...