Meraviglie dal mondo sommerso

Meraviglie dal mondo sommerso

Un viaggio tra le acque più profonde alla scoperta di forme di vita dalla straordinaria bellezza: Deep Sea, collezione SS2017 firmata Giulia Barela Jewelry

Le creazioni in bronzo dorato della Designer romana si sono arricchite di smalti colorati coprenti e trasparenti utilizzati con diverse tecniche e tonalità nelle singole collezioni: gioia ed eleganza per quest’estate 2017.

Pennellate leggere e tinte campite, stese in modo uniforme: la collezione Deep Sea di Giulia Barela richiama sfumature e dettagli della natura sottomarina. Medusine, piccoli pesci, stelle marine alcuni degli esemplari che popolano le acque più profonde e che la designer romana rappresenta in modo audace e fedele allo stesso tempo con una scomposizione dei colori che ricorda la pittura puntinista.

“Per la primavera-estate 2017 ho deciso di aggiungere il colore degli smalti ad alcuni nuovi modelli dei miei gioielli, pensando a una donna allegra, che ama la natura e, soprattutto, sorridere di sé - dice Giulia Barela – Mi sono ispirata ai verdi del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana, ai rosa e ai rossi dei tramonti che preludono alle belle giornate estive. L’effetto che ne deriva è quello del mosaico. Un tema che era nella mia mente già da tempo perché i mosaici fanno parte del dna dell'arte italiana attraverso i secoli, da quelli dell'antica Roma a quelli ravennati, fino alle riproduzioni su piccoli oggetti nel periodo del Grand Tour. Amo molto la scomposizione dei colori anche nella pittura e gli artisti che hanno impiegato questa tecnica: Seurat, Signac, oltre gli italiani Boccioni e Balla”.

Giulia Barela Designer

Giulia Barela arriva al mondo della gioielleria dopo un lavoro di prestigio nelle Relazioni Internazionali, consapevole di volere realizzare un progetto più personale partendo dalla sua grande passione, i gioielli. L'antica tecnica scultorea della fusione a cera persa le permette di creare ogni volta veri e propri pezzi unici. L'attenzione alla materia, ai volumi e al segno grafico si evidenzia in tutte le collezioni: il bronzo e l'argento soddisfano appieno il bisogno scultoreo e materico della Designer, che costituisce la sua inconfondibile cifra stilistica. Ogni creazione di Giulia Barela attinge ai valori della tradizione artigianale del migliore “Made in Italy”. Le sue creazioni mantengono una leggerezza che deriva dalla sapiente lavorazione artigianale e dall’utilizzo delle tecniche dell’alta gioielleria.

 

www.giuliabarela.com | Instagram: 

@giuliabarelajewelry

 | Facebook: 

GiuliaBarelaJewelry

 

 

 

 

 

manuelacaminada
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...