La Corea del Nord stavolta minaccia di affondare la portaerei Carl Vinson

La Corea del Nord stavolta minaccia di affondare la portaerei Carl Vinson

Mentre due unità della marina militare giapponese, la Samidare e l'Ashigara, si stanno unendo al gruppo da battaglia statunitense che fa capo alla portaerei Carl Vinson per delle esercitazioni congiunte a est delle Filippine, riprende la propaganda anti USA della Corea del Nord.

Questa volta, l'obbiettivo è proprio la portaerei USA, la cui destinazione è la penisola coreana, minacciata di affondamento da parte di Pyongyang.

Minaccia pubblicata sul quotidiano del Partito dei Lavoratori, che ha paragonato la Carl Vinson ad un grosso animale che la Corea del Nord abbatterà con un solo colpo, a dimostrazione della sua forza militare.

Come sempre accade nei regimi, le azioni di propaganda corrispondo agli anniversari. Il prossimo in calendario è per martedì, giorno in cui ricorre l'85° anniversario della fondazione dell'esercito popolare coreano.

La Corea del Nord, finora, ha condotto cinque test nucleari, due dei quali nel 2016, ed ha annunciato la messa a punto di un programma di missili balistici dotati di bomba atomica in grado di colpire anche gli Stati Uniti.

Per questo motivo, Donald Trump non ha escluso nei confronti della Corea del Nord qualsiasi tipo di intervento, compreso quello militare

Alberto Valli
nella categoria Esteri
Attendere...