Il Ticino danza

Il Ticino danza


Dal 28 al 30 luglio la nuova edizione del Festival Ticino in danza

Mendrisio. Come ogni anno è in arrivo il Festival Ticino in Danza per scoprire il piacere del corpo danzato e incontrare artisti nazionali e internazionali nel contesto cittadino del mendrisiotto. Il Festival Ticino in Danza regala performance che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità. Un appuntamento annuale per artisti affermati ed emergenti, ma anche un' occasione di scambio, di esplorazione e network.

In apertura del Festival una prima assoluta CORPO - Percorsodanza Spettacolo di mediazione alla danza vincitore del concorso cantonale 2017.

Il programma dell’edizione 2017 propone argomenti legati alla contingenza dell’attualità contemporanea declinati dal linguaggio della danza come il pericolo dell’alcolismo, presentato nella narrazione di Francesco Colaleo nello spettacolo Beviamoci su_No Game, o ancora il tema della migrazione e le tergiversie dei popoli in cammino proposti dalla performance intitolata Traduzioni e microsismi, con letture delle poesie inedite di Laura Di Corcia e la costruzione del movimento di Alessia Della Casa. Ma anche la riscoperta di antichi riti svizzeri legati alla tradizione alpina rappresentati nello spettacolo Spuren di Mirjam Sutter e ancora la genuina innocenza della scoperta con The Nature of Firsts di Vanessa Van Wormer. Tutte le performance sono a offerta libera.

Inoltre il Festival offre l’opportunità di scoprire la danza contemporanea in tutte le sue forme, per tutte le età e per tutti i livelli di esperienza anche attraverso il suo campus formativo aperto dal 24 al 28 luglio 2017.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.ticinoindanza.com

 

 

robertanicolo
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...