4 consigli per trovare un ottimo compagno di viaggio

4 consigli per trovare un ottimo compagno di viaggio
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Quando si desidera fare un viaggio in compagnia con qualcuno, ci sono quattro punti molto importanti da considerare prima di fare le valige e salire su un aereo:

1. Fiducia

Ti fidi del tuo compagno di viaggio? Lasceresti il tuo portafogli in mano a questa persona senza alcun problema? Quanto bene conosci il tuo compagno di viaggio? Saresti sorpreso di sapere quante persone hanno avuto delle pessime esperienze in tal senso. A qualcuno è capitato di andare in bagno per pochi minuti e al ritorno di non trovare più il proprio partner che era sparito con tutti i soldi. Queto può capitare se usi come unico criterio il trovare qualcuno che voglia andare nello stesso luogo senza fare alcun controllo su di lui prima di partire.

2. Avere gli stessi interessi

Il tuo ipotetico partner di viaggio dovrebbe essere qualcuno che ama vedere gli stessi luoghi che tu vorresti visitare, mangiare lo stesso cibo che piace a te e fare le stesse attività che ti piacerebbe provare. Sicuramente non vuoi viaggiare con un partner che ha bisogno di essere convinto ogni volta che desideri provare qualcosa e che ti farebbe solo perdere tempo prezioso. E' un ottim cosa redigere un elenco delle cose da fare e dei luoghi da visitare e vedere se si è tutti d'accordo.

3. Budget

Quando si viaggia insieme è necessario essere disposti a spendere più o meno la stessa cifra. Potresti volere vistare molti musei e andare a mangiare ogni giorno in un nuovo ristorante, ma se il tuo partner non ha soldi a sufficieza per permetterselo sarai costretto anche tu a cambiare i tuoi piani. E' quindi meglio sapere queste cose prima di partire, in modo di pianificare e di concordare in anticipo tutto quello che si farà durante il viaggio anch epensando alle spese che si affronteranno. Naturalmente non c'è niente di sbagliato, durante il viaggio, a dividersi dal proprio compango ogni tanto per fare qualcosa che magari a lui non interessa.

4. Atteggiamento

Non c'è niente di peggio che viaggiare con una persona che è sempre negativa. Naturalmente non si può obbligare qualcuno ad avere sempr eun atteggiamento positivo, per questo è importante conoscere il proprio compango prima di partire. Si può capire molto circa l'atteggiamento di una persona ascoltando bene le parole che usa in determinat esituazioni. Ad esempio puoi chiedergli di descrivere un viaggio che ha fatto e fare attenzione a come lo descirve, per capire se è rimasto più colpito da fatti negativi oppure da fatti positivi. Se si sofferma amggiormente su qualcosa che l'ha fatto arrabbiare piuttosto che sui momenti divertenti allora tieniti alla larga da un simile compagno di viaggio. Avere un buon atteggiamento è fondamentale per divertirsi.

Che cosa aspetti per metterti alla ricerca di un compagno di viaggio? Visita il sito di Okidoki Travel per pianificare i tuoi viaggi in tutto il mondo e trovare nuovi compagni con cui condividere le tue esperienze.

egolem
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...