Lunedì l’esordio, con la consapevolezza di non essere tra le favorite e la voglia di ribaltare il pronostico. L’avventura dell’Italia a Euro 2016 comincia dalla sfida contro il Belgio e secondo i bookmaker il cammino europeo degli azzurri non sarà proprio agevole. A cominciare dalla quota offerta per il trionfo nella competizione. Si punta a 18,00 sul successo della squadra di Conte: siamo lontani dalle favorite. Poco male perché storicamente l’Italia è abituata a vincere contro pronostico, per questo 888sport.it ha “migliorato” la quota degli azzurri portandola a 30,00 (offerta valida solo sulla prima scommessa effettuata).
E la speranza è, appunto, quella di recuperare terreno sulle "big" individuate dai bookmaker: su tutte le Francia, che può contare su un centrocampo e un attacco da invidiare, nonché sul vantaggio di giocare in casa. I Bleus partono davanti a tutti e sono piazzati a 4,05 su 888sport.it.
Sul podio delle quote finiscono anche la Germania, campione del mondo data a 5,50 e la Spagna a 6,00, in cerca di riscatto dopo il flop ai mondiali del 2014. Ancora prima dell’Italia c’è l’Inghilterra a 10,50 e poi il Belgio (a 12,00), attesissimo dopo la scalata al ranking Fifa e il Portogallo, trascinato da Cristiano Ronaldo e piazzato a 18,00.
Quanto al cammino degli azzurri nel girone, assieme a Svezia e Irlanda oltre che al Belgio, in questo caso le chance della Nazionale sono più concrete. Il primo posto nel gruppo E è dato a 2,60, subito dietro il Belgio che "comanda" a 2,05.